gazzanet

La vendita del Verona, Volpi e il caso Hellas: il punto

La vendita del Verona, Volpi e il caso Hellas: il punto - immagine 1
La possibile cessione del club l'elemento che ha portato all'istanza e al sequestro delle azioni
Redazione Hellas1903

Il "Corriere di Verona" fa il punto sulla situazione dell'Hellas dopo il sequestro preventivo delle azioni di Star Ball nella società.

Il fulcro della vicenda sono, come riportato anche dal club nella nota pubblicata ieri, le tensioni legali tra Maurizio Setti e Gabriele Volpi, in passato in ottimi rapporti con lo stesso Setti, prima della rottura tra i due.

Scrive il quotidiano: "Con Volpi gli scontri giudiziari sono diventati una costante per Setti, con il procedimento che ha riguardato altre società dello stesso Setti, HV7 e H23, dichiarate fallite dal Tribunale di Bologna “su istanza del Gruppo Volpi – riporta la nota di ieri dell’Hellas –, che è l’unico soggetto a vantare di essere loro creditore. Non ci sono altri sostanziali creditori di HV7 e di H23”. Entrambi i fallimenti sono stati revocati dalla Corte di Appello di Bologna e, per HV7, dalla Corte di Cassazione, che non si è ancora espressa per H23. Quel che accade è che in questi mesi, Setti accelera per la cessione dell’Hellas, cerca degli interlocutori. Dialoga con Pacific Media Group, realtà Usa con cui le trattative prendono piede a settembre del 2022 e svaniscono la primavera scorsa. Le ipotesi di cambio nell’assetto proprietario nel Verona aumentano, ma non si concretizzano, dall’estate in poi. Bastano i resoconti su questa possibilità per riaprire le (nella sostanza, mai chiuse) schermaglie tra Volpi e Setti. Tant’è che si legge nel comunicato dell’Hellas: "La Procura di Bologna – allarmata dalle notizie di stampa (peraltro del tutto infondate) circa la possibile vendita da parte di Star Ball s.r.l. delle partecipazioni sociali in HV – ha ritenuto opportuno, su istanza dei legali del Gruppo Volpi, sequestrarle in via preventiva. L’ha fatto solo per il caso in cui, in futuro, il fallimento di H23 dovesse essere dichiarato in via definitiva e si dovesse poi discutere circa la liceità della cessione delle partecipazioni sociali fatta in passato da H23"”.

L'intero articolo sul quotidiano in edicola.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.