news

LE PAGELLE, FANTASIA SILIGARDI, TONI SEMPRE DECISIVO

Pazzini sfiora il gol, Hallfredsson segna e corre, Romulo e Jankovic cambi okay

Matteo Fontana

RAFAEL 6

Serata poco meno che di libertà. Il Foggia lo infina con Loiacono in chiusura ad un’azione tambureggiante, ma poi non gli dà pensieri.

 

PISANO 6

Sorpreso in occasione del gol, interpreta comunque la partita con attenzione, senza concedere altri spazi a un attacco vispo.

 

MARQUEZ 6

Alcuni interventi di pregio, allenta la pressione che, per quanto di rado, il Foggia cerca di portare sulla linea difensiva gialloblù.

 

MORAS 6

Buona l’intesa con Marquez, non va in difficoltà sui tocchi in velocità delle punte schierate da De Zerbi.

 

SOUPRAYEN 6

Corre con movenze dinoccolate, proponendosi con buona continuità nel primo tempo. Nella ripresa controlla senza spingere.

 

SALA 6

Accelera poco, non forza. Serata deputata all’ordinaria amministrazione.

 

GRECO 6

Si adegua a compiti che non gli si confanno, come avviene dall’inizio del ritiro, stante lo stop di Viviani. Non brilla granché.

 

HALLFREDSSON 6,5

Tra i più in forma, corre e si inserisce con regolarità. Diagonale scientifico e potente per l’1-1 Esce per una botta.

 

SILIGARDI 6,5

Un tempo per capirci qualcosa, un altro per accendere il Verona e spingerlo verso la vittoria. Luminosa la giocata per il gol di Toni, con palla rubata alla difesa del Foggia e traversone con il contagiri depositato sulla testa di Re Luca. Tanta qualità.

 

PAZZINI 6,5

Le tenta tutte per segnare ma Narciso gli sbarra la strada a ripetizione. La prima occasione, però, la spreca lui per troppa fretta. Trasmette una costante sensazione di pericolosità.

 

TONI 6,5

Il Verona riparte da lui. Il gol che spacca la gara è il suo. Non è al meglio e si nota dalla pesantezza con cui a tratti si sposta, ma è sempre una sentenza. Quanto a segnature, fanno 45 in totale con l’Hellas.

 

 

ROMULO 6,5

Mezz’ora abbondante per dire forte e chiaro che lui c’è. Poliedrico e tatticamente intelligente come suo solito, prelibato il suo calcio su corner che Jankovic trasforma nel definitivo 3-1.

 

JANKOVIC 6,5

Entra e dopo pochi secondi segna con un’incornata precisa e secca. Meglio di così…

 

GOMEZ ng

 

MANDORLINI 6,5

Il passaggio al 4-3-1-2, che necessita di essere metabolizzato, suona come la via piu corretta per garantire la miglior coabitazione tra Toni e Pazzini. Siligardi va ancora a sprazzi, ma pare essere l’uomo giusto per la bisogna. Ha per le mani un Verona con una rosa di pregio.

 

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso