news

LE PAGELLE, MITO TONI, CENTROCAMPO TOSTO

Ionita, Tachtsidis e Hallfredsson motore gialloblù. Dietro Benussi è incerto

Redazione Hellas1903

BENUSSI 5,5

Per nulla impeccabile sul tiro-gol di Totti. E non è la sua unica incertezza. In fase calante rispetto alle sue prime uscite in gialloblù.

 

PISANO 6

Grande tigna, una mignatta che non si stacca mai. Non esalterà per capacità di spinta, però ha un grande furore agonistico.

 

MARQUEZ 6

Qualche incertezza, alternata a utili chiusure. Non entusiasma, anzi, ma stavolta limita i danni: ci sta bene così.

 

MORAS 6,5

Gioca in condizioni precarie, frenato da dei problemi a una caviglia. Ma prende per mano la squadra nei momenti più duri, mostrando indiscussa personalità.

 

BRIVIO 6

Un esecutore senza fronzoli degli ordini di scuderia. Cosa che non guasta, visto che, con il suo attento apporto, il Verona si guadagna un punto prezioso.

 

IONITA 7

Eccolo, uno che non si ferma mai. Non sarà bello da vedere, con la sua tendenza a ingobbirsi, ma è facile rendersi conto del peso della sua lunga assenza. Una vita da mediano: fondamentale.

 

TACHTSIDIS 6,5

Tiene il timone come può. Meglio quando viene spostato nel ruolo di mezz’ala: evidentemente la sua lentezza viene ridotta dalla disposizione tattica più congeniale.

 

HALLFREDSSON 6

Tante cose giuste, ma quanti errori. Il centrocampista  del Verona più utile per il rilancio dell’azione. Spreca qualche contropiede per eccesso di incaponimento.

 

GOMEZ 6

Estrema dedizione alla causa, uomo di Mandorlini per eccellenza, si prodiga nell’impegno in copertura, rinunciando ad attaccare.

 

TONI 7

Un totem, un colosso da cui non si può prescindere. Le prende, le dà, tiene alto il Verona nelle fasi più complesse della partita. Di nuovo, un esempio.

 

 

JANKOVIC 6

Aiutato da Keita nella deviazione per l’1-1, contribuisce con atletismo e muscolarità alla conquista di un pari fondamentale. Perde, come da previsione, la tenuta atletica alla distanza.

 

GRECO 6

Patisce all’ingresso, dopo trova le misure.

 

OBBADI 6

Mette ordine in mezzo.

 

CHRISTODOULOPOULOS ng

 

MANDORLINI 6,5

Riprende per mano il gruppo e viene ripagato da una prova di puro temperamento. Bene le scelte iniziali e i cambi. Verona catenacciaro, come da copione, ma è giusto così. Avanti la prossima.

 

MATTEO FONTANA

 

 

Potresti esserti perso