news

LE PAGELLE, NICO LOPEZ GOLEADOR, TONI COMANDA SEMPRE

Tachtsidis luci e ombre, Ionita inesauribile. Pisano combattente

Redazione Hellas1903

 

BENUSSI 6

Non ha mica colpe sui gol che prende il Verona. Prima il rigore di Menez, dopo il pasticcio del sorpasso di Mexes. Tiene la rotta

SALA 6

Ci mette sempre la gamba, spingendo per quanto possibile. Resta spesso basso, quando sale sa come far male al Milan, ma non lo fa spesso.

MORAS 6

Spazza via mille palloni, non sempre con precisione, ma offrendo grande utilità alla causa. Non è in piena forma fisica, ma si fa sentire.

MARQUES 6

Attento e puntuale, è insicuro soltanto sul batti e ribatti che, suo malgrado, conduce al 2-1 del Milan. Esce con un ginocchio ammaccato.

PISANO 6

Combattente da trincea, non soddisferà gli esteti ma il suo è spirito tosto, essenziale per una squadra che rincorre la salvezza.

IONITA 6,5

Mediano puro, mediano vero. A conti fatti, con Sala, è il giocatore di cui più si è sentita la mancanza in questi mesi. Conquista il corretto rigore dell’1-0. E dopo fa scoppiare il contachilometri.

TACHTSIDIS 6

Verticalizza con continuità, ma non sempre con precisione. Bisticcia col pallone sul secondo gol del Milan, ma centra una traversa rumorosa. Intermittente.

HALLFREDSSON 6

Comincia con il turbo, finisce col fiatone. Prende un’ammonizione, appare nervoso, Mandorlini fa bene a toglierlo per evitare problemi.

GOMEZ 5,5

Schiacciato all’indietro, e pure troppo. Non riesce a proporsi, troppo legato a compiti di copertura.

TONI 6,5

E fanno 31 col Verona in A. Gigantesco, è un colosso che regge sulle proprie spalle l’Hellas. Inimitabile, di nuovo e sempre Re Luca.

JANKOVIC 5,5

Sale e si fa notare, ma è ingenuo nell’intervento su Mexes che consente al Milan di impattare. Peccato grave, questo. Dopo si spegne.

 

 

RODRIGUEZ 6

Alcune chiusure determinanti.

OBBADI 5,5

Non incide. Gli chiedi geometrie, non ne offre molte.

NICO LOPEZ 7

San Siro è la sua terra eletta: come con l’Inter, piazza la stoccata del pari agli sgoccioli. Cambia ritmo al Verona ed è decisivo.

 

MANDORLINI 6,5

Il Verona non prendeva punti fuori casa col Milan dal 2000. L’aria era buona per vincere, ma si vede che non è ancora tempo per sbancare San Siro. Ma l’Hellas è ripartito e lui ci ha messo molto del suo.

 

 

MATTEO FONTANA

Potresti esserti perso