news

LE PAGELLE, TOTEM TONI, GOMEZ FENOMENO

Gonzalez, che errori. Cirigliano incerto, Romulo saetta, Rafael uomo miracolo

Redazione Hellas1903

 

 

RAFAEL 7

Salva la partita del Verona con un riflesso da puma su Denis. Un solo autentico intervento, ma decisivo, di quelli che valgono una vittoria. Quanto e più di un gol.

ROMULO 6,5

Sfreccia sulla fascia destra, acquisendo confidenza nel momento in cui l’Hella si lancia all’assalto. Soprattutto nel finale porta avanti palloni a dozzine.

GONZALEZ 4,5

Errori gravissimi: prima dà il via libera a Denis per l’1-0, poi con una toppata marchiana gli apre la porta per il bis, e ci vuole un Rafael sensazionale per evitare il tracollo.

MAIETTA 6,5

Se Gonzalez va in acqua, lui è la scialuppa del Verona: chiude le falle, imposta l’azione, pone rimedio alle distrazioni che affiorano dietro.

AGOSTINI 6

Ordinato e diligente, l’esperienza che fa la qualità. Poco appariscente, comunque utile per intelligenza tattica ed equilibrio.

JORGINHO 6,5

Non illumina il gioco come nelle sue giornate più ispirate. Ma cresce insieme alla squadra e realizza con freddezza glaciale un rigore che pesa come un macigno.

CIRIGLIANO 5

Male la prima da titolare in campionato. Indeciso, pasticcione, sfiduciato: ha piedi raffinati e si riscatterà presto, ma con l’Atalanta proprio non gira.

HALLFREDSSON 5,5

In lenta ripresa, però ancora non convince: lento di passo, spara palloni in mezzo che diventano facili prede dei difensori di Colantuono.

ITURBE 6

Sprazzi di talento alternati a pause. Ha sulla testa l’occasione del pareggio ma la schiaccia, facendola rimbalzare alta.

TONI 7,5

Gli manca soltanto il gol, in una partita in cui lotta a lungo solo contro tutti prima di vedersi affiancato un compagno di reparto. E così il suo strapotere fisico deborda. Suo il passaggio che spedisce Cacia a conquistare il rigore determinante.

MARTINHO 6

Inizia con spunti vivaci, per finire imbrigliato nella tela dell’Atalanta. Ritrova la maglia da titolare dopo un mese e mezzo, ad ogni modo sempre pungente.

 

GOMEZ 7

Terza rete in campionato, siglata con un colpo di testa cesellato con il calibro. Chiave della new wave nel modulo del Verona: prima a supporto di Toni, poi largo a sinistra. Devastante.

CACIA 6,5

Consigli gli cancella il pallone per il gol dell’1-1 con una parata alla Garella. Conquista il rigore che risolve la partita. Segnali forti.

MORAS ng

 

MANDORLINI 7

Rovescia la gara con un nuovo assetto e con i cambi effettuati a tempo e luogo. Fondamentale vittoria che interrompe la striscia negativa. Un gran bel passo avanti.

 

MATTEO FONTANA

 

Potresti esserti perso