Dailon Livramento Rocha, nuovo attaccante del Verona, si è presentato oggi alla stampa. Queste le parole del capoverdiano arrivato dal Maastricht.
gazzanet
Livramento, da ballerino a calciatore: “Quando segno esulto di conseguenza”
"Il primo impatto è stato positivo, mi piace la città, l'Italia, il cibo, il clima e sono arrivato in un buon club.
A quali giocatori ti ispiri?
Credo che ogni giocatore abbia le sue caratteristiche, ovviamente ammiro Mbappè, ma è chiaro che non ho le sue stesse caratteristiche. È un mio modello di ispirazione. Mi piace moltissimo anche Cristiano Ronaldo e la sua mentalità del lavoro duro per raggiugere gli obbiettivi.
Chi è venuto prima di te dall'Olanda ha avuto un grande impatto a Verona, come Ngonge e Noslin.
Conosco Noslin molto bene, ho parlato anche con lui prima di venire qui, penso possa essere un esempio non solo per me ma per tanti giocatori, anche lui come me ha giocato vari anni nei dilettanti, è un buon amico e un esempio da seguire.
Ti senti pronto per la Serie A?
Se un club ti chiama vuol dire che puoi giocare, so che la Serie A sarà una bella sfida ma sono pronto.
Se ho pensato di smettere? Non è proprio così, mi sono fermato per meno di un anno perché mi piaceva ballare, poi ho detto ai miei genitori che sarei tornato a giocare a calcio. Non pensavo arrivare dove sono, sono felice che la mia carriera abbia preso questa strada.
Tuo fratello fa parte di un gruppo rap e tua madre è nata in Italia, ci racconti questa storia?
Provengo da una famiglia che ama la musica, mio fratello fa rap, mio padre e anche anche mia madre sono molto legati alla musica, lei è nata Roma perché i miei nonni abitavano lì. A me piace molto ballare, la speranza è quella di segnare tanti gol per poi esultare ballando".
© RIPRODUZIONE RISERVATA