gazzanet

Lotta salvezza, è il turno degli scontri diretti tra le ultime otto della classe

Lotta salvezza, è il turno degli scontri diretti tra le ultime otto della classe - immagine 1
Incrocio di destini nella 27esima giornata di campionato
Redazione Hellas1903

Dall'Empoli fino alla Salernitana 8 squadre si giocano la permanenza in A da qui alla fine del campionato, con 12 partite da giocare. I toscani, riabilitati dalla cura Nicola, viaggiano avvantaggiati a 25 punti, seguiti dal Lecce a 24. A 23 ci sono Frosinone e Udinese. A 20 il terzetto delle più pericolanti Verona, Cagliari e Sassuolo. Chiude la Salernitana, che con 13 punti è a meno 7 dalla salvezza e dovrà compiere un miracolo pressoché unico.

La 27esima giornata presenta tutti scontri diretti tra le 8: le più perforate, le meno vincenti, le più stitiche per via di gol fatti, insomma le ultime della classe. "Un incrocio di destini in una strana storia" canterebbe De Gregori. Sarà una sorta di spartiacque, quindi, che può dare un vantaggio notevole alle vincenti e una notevole preoccupazione in più alle sconfitte. Il pareggio saprà di "meglio che aver perduto" ma non cambierà di molto la situazione.

Gli scontri diretti inizieranno domani: alle 15 va in scena Udinese-Salernitana. Domenica a pranzo c'è Verona-Sassuolo, alle 15 Empoli-Cagliari e Frosinone-Lecce. Le otto pretendenti se la giocano tra loro, l'adrenalina si alza: la difesa della categoria passerà molto dal 27esimo turno.

CLASSIFICA

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.