news

MANDORLINI: “CI MANCA IL RISULTATO, DOBBIAMO CERCARLO “

Il mister: "Invertire il trend per i tifosi, per noi e per la società"

Redazione Hellas1903

Partita delicata per il Verona, che domani affronterà la Roma al Bentegodi. Queste le dichiarazioni di Andrea Mandorlini in conferenza stampa, riprese dal sito ufficiale dell'Hellas.

“Come sta il Verona? Stiamo bene e dobbiamo giocare, tutti i discorsi passano al campo. Veniamo da una brutta sconfitta, ora arriva lo scontro con grande squadra e dobbiamo guardare avanti. Sarà una partita importante e delicata per tanti motivi. Non è il nostro momento migliore, ma come ho già detto questo è il campionato più difficile e più bello, ci manca il risultato e dobbiamo andare a cercarlo. 

Il confronto con i tifosi? E’ stato un confronto molto civile preso bene dai ragazzi, chiaro che la loro delusione era grande, la nostra anche di più. Adesso dobbiamo fare di tutto per invertire il trend, per i tifosi, per noi e per la società. Lavorare sulla solidità difensiva? Credo sia un lavoro di squadra, sicuramente sappiamo fare meglio altre cose, i numeri dicono questo. Dobbiamo migliorare la fase difensiva e stiamo lavorando affinché questo accada. Gli allenamenti a porte aperte? Magari l’entusiasmo dei nostri tifosi ci porterà bene. 

Il modulo? Abbiamo cambiato perché non avevamo interpreti per il 4-3-3, con tanti infortuni ci mancavano gli esterni larghi. Così abbiamo optato per un 3-5-2 che era perfetto per giocatori come Saviola e Nico Lopez. Abbiamo fatto diverse partite buone, ma il 4-3-3 rimane lo schema più consolidato. 

Un commento sulla Viareggio Cup? Sono contento per il risultato della Primavera gialloblù. Siamo orgogliosi di quello che hanno fatto, hanno perso in finale con una grandissima squadra. Voglio fare grandi complimenti a loro, se li meritano. Mi auguro che il saluto della Curva Sud sia il preludio per una grande giornata di calcio e chissà che non sia di buon auspicio per la prima squadra. Gollini? E’ un bravo ragazzo ha un avvenire importanti davanti. Se sarà della partita? No, è il secondo, giocherà Benussi". 

Potresti esserti perso