news

MANDORLINI: “SAMP? SARA’ DIFFICILE ANCHE PER LORO”

"Ogni partita ha la sua storia, e lunedì vedremo come andrà"

Redazione Hellas1903

Alla vigilia del match tra Verona e Sampdoria di lunedì sera, ecco le dichiarazioni del tecnico gialloblù Andrea Mandorlini riportate dal sito ufficiale dell'Hellas.

"Lunedì giochiamo una partita importante contro una squadra in forma, che sta bene. Al di là della creatività nella formazione ci vuole solidità. La formazione ce l'ho già in testa, Luna ha subito una contusione, quindi aspettiamo fino all'ultimo per vedere come giochiamo anche se in qualche reparto siamo un po' contati. Valoti riusciremo a recuperarlo, Ionita non ce la farà, mentre ci saranno due giovani della Primavera: Checchin e Fares. Il modulo? Quella vista contro il Perugia in TIM Cup è stata una prova, vedremo se riusciremo a recuperare qualche altro calciatore".

Il tecnico si sofferma anche sul possibile avanzamento di Rafa Marquez a centrocampo. "Lui è pronto, ci ho parlato in settimana. Ha già giocato a centrocampo, anche se lo ha fatto tanti anni fa. Rodriguez? Non è sceso in campo tantissimo ma è fondamentale per noi come carisma e atteggiamento. E' stato più volte elogiato, anche dalla società, non è una novità e non è stata una sorpresa la partita giocata contro il Perugia. Il suo atteggiamento e il suo modo di interpretare il professionismo è esemplare. Noi siamo molto contenti di quello che sta dando. Chi giocherà a destra? Giocherà Gonzalez, è una grande certezza. Quel ruolo può essere ricoperto anche da Moras e martedì, contro il Perugia, ha giocato Juanito, che ha fatto un grande sacrificio seppur le sue condizioni non siano ottimali. Dal punto di vista mentale tornare a vincere in TIM Cup è stato fondamentale. Noi convalescenti? Quest'anno è un campionato diverso e diffciile, noi guardiamo in casa nostra e pensiamo a fare punti perché ne abbiamo bisogno".

"La Sampdoria? Da quando è arrivato Mihajlovic stanno facendo bene, hanno convinzione ed entusiasmo, sono in forma dal punto di vista psicologico e questo conta molto nel calcio. Noi abbiamo passato un turno in Coppa Italia ed ora ci aspetta una partita difficile, ma lo sarà anche per loro.  Noi pensiamo alla partita e alle loro qualità. Loro superiori a noi tecnicamente? Se i punti sono determinanti sì, ma ogni partita ha la sua storia e vedremo come andrà lunedì"

Potresti esserti perso