news

MENO MALE CHE CACIA C’E’. VERONA-GROSSETO 2-0

Redazione Hellas1903

Un'altra doppietta dell'attaccante schianta i toscani. Verona secondo in classifica aspettando Reggina-Livorno di stasera

Verona Grosseto 2-0. Cacia batte, nettamente, Sforzini.

L’attaccante dell’Hellas non fallisce la ghiotta occasione alla mezzora del primo tempo, dribbla con classe il portiere e infila il gol. Poi impegna Bremec specie nella ripresa e raddoppia su gollonzo complice il portiere toscano. Sbaglia anche un’altra rete ma molto di più fallisce Sforzini, che grazia Rafael in almeno due occasioni.

Il totale dice che è molto meglio aver ingaggiato l’ex Lecce, e di gran lunga.

Non bella, la gara al Bentegodi, che si accende solo nella ripresa. Il Verona, che con un solo un tiro nei primi  45 minuti infila la rete, sbatte sul muro del Grosseto, squadra che è davvero poca cosa e che si affida ai cross per Sforzini e poco più.

Carrozza è molto fumo e poco arrosto. Come i suoi compagni si prodiga senza trovare gli schemi giusti per colpire l’avversario. Bene, dietro, Moras, un baluardo. Il gioco della squadra, però, latita, anche se sembra incredibile dirlo dopo un 2-0.

Il Grosseto sbaglia occasioni con Obodo e Sforzini e, alla fine, il Verona riesce a chiuderla, ancora con Cacia, che sfrutta un rimpallo su respinta di Bremec.

In mediana Laner meglio degli altri. Tanta sostanza e gli interventi giusti al momento giusto. Martinho imbecca splendidamente Cacia in verticale e lo manda in rete per l'1-0. Gomez corre tanto e difende alla grande, poco, invece, combina in avanti. Maietta è il solito gladiatore ma qualche palla di troppo viene lasciata sottoporta.

Tre punti importanti, quelli di oggi, che ci raccontano di un Verona che ancora deve sfruttare al meglio le proprie potenzialità. Per troppo tempo si è rischiato di concedere il pari ad un avversario di molto inferiore.

Si vede anche Cocco in campo, che debutta sbagliando un gol in solitaria, ma pazienza, poco dopo l’arbitro fischia la fine, e l’Hellas è secondo in classifica (aspettando stasera il Livorno a Reggio Calabria).

A Verona da anni non si vedeva un bomber di razza. Ora è arrivato, si chiama Daniele Cacia. Lui segna, per ora, solo doppiette o triplette. 7 gol in otto partite. Scusatelo, se è poco.

Andrea Spiazzi