30 punti nel girone di andata. Il Verona celebra l'ultima partita prima del giro di boa del campionato con una prestazione sontuosa, ribaltando lo 0-1 subito dopo 9 secondi con tre reti. Dimarco, Barak e Zaccagni firmano il 3-1, la prova di squadra è eccellente, la grinta è spaventosa. Vittoria voluta, vittoria ottenuta contro un Napoli ricco di campioni ma povero di idee. 3-1 come nell'anno dello scudetto. L'ennesima conferma che Juric è il miglior allenatore dopo Osvaldo Bagnoli.
gazzanet
Meraviglia Verona! 3 a 1 al Napoli e 30 punti nel girone di andata
Dimarco, Barak e Zaccagni ribaltano il gol di Lozano, è gran festa gialloblù
FORMAZIONI
VERONA (3-4-2-1) Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic.
NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Bakayoko, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.
PRIMO TEMPO, DIMARCO LISCIA, IL NAPOLI PASSA DOPO 9 SECONDI
Avvio shock per il Verona. Il Napoli batte, Demme lancia, Dimarco buca clamorosamente e Lozano è in porta trafiggendo Silvestri dopo nove secondi, quando ancora il fischio di Fabbri risuona nel Bentegodi deserto.
L'Hellas si fa gol da solo, il Napoli galvanizzato spinge e Zielinski scappa davanti a Silvestri. Gunter recupera prodigiosamente.
L'Hellas reagisce all'11', quando Barak sfonda a destra e mette un morbido assist per Zaccagni che però non riesce nell'impatto con la palla a tre metri da Meret. Demme falcia Zaccagni e viene ammonito al 16'. La gara è fisica e i ritmi sono alti. Il Napoli fa il suo gioco, i gialloblù cercano il contropiede.
Barak si impone a destra anche al 22'. Ilic riceve e dai 20 metri calcia forte, trovando il corpo di Demme a deviare in corner.
Demme è uomo ovunque, in un metro si libera in area e trova un Silvestri formato muraglia a impedire lo 0-2.
Zaccagni sguscia a sinistra in maniera pregevole al 28'. Il cross, facile, riesce però male e Kalinic davanti alla porta si trova la palla dietro.
L'Hellas gioca e lotta.
DIMARCO!! 1 A 1
Meritato, arriva il pareggio al 35'. Kalinic lavora un pallone a destra, lo scarica all'indietro per Faraoni che guarda e crossa al bacio per Dimarco che è solo a porta sguarnita. Il terzino appoggia in rete e la sua festa è liberatoria dopo la topica sullo 0-1
LAZOVIC A UN PASSO DAL 2-1. L'Hellas gira a meraviglia. Con Zaccagni costruisce a sinistra, la palla giunge a Lazovic che a due metri dalla porta si fa parare da Meret un pallone facile facile.
Il Napoli barcolla dietro, i gialloblù viaggiano. Ma basta un altro lancio per Lozano a mettere in crisi Dimarco. L'11 del Napoli avanza e calcia con palla alta al 42'.
SECONDO TEMPO, LA BATTAGLIA CONTINUA
Ritmi subito alti anche ad inizio ripresa. Il Napoli preme, il Verona arretra compatto. Di Lorenzo abbatte Zaccagni, c'è vantaggio, poi Fabbri estrae il giallo.
PRIMI CAMBI - Kalinic esaurisce la benzina ed entra Di Carmine, mentre Magnani prende il posto di Dimarco al 12'. Mertens prende il posto di Insigne al 15'. Il Verona ci prova, Koulibaly è una diga. Magnagni si fa ammonire e salterà la prossima con la Roma.
BARAK!! 2-1 VERONA
Splendido il gol del vantaggio del Verona al 17'. Zaccagni vede l'inserimento di Barak e calibra un assist perfetto, come perfetta è la conclusione in diagonale di sinistro del ceco che infilza Meret.
Il Napoli schiuma rabbia, Magnani ferma Mertens all'ultimo, poi entra Osimhen per Demme.
Lozano con un tiro-cross sfiora il palo al 26'. Zaccagni è imprendibile, Koulibaly lo atterra venendo ammonito. Ilic calcia la punizione che esce non di molto.
Di Carmine parte in contropiede al 30' ma il passaggio per Zaccagni non trova il numero 20 pronto.
Lovato sostituisce Gunter al 32' e spazza subito un pallone antipatico in area.
ZACCAGNI!!! 3 A 1 E BUONANOTTE
L'Hellas non finisce mai di stupire, e di giocare, soprattutto. Mentre il Napoli cerca idee, il motore gialloblù canta che è una meraviglia, macina chilometri, e colpisce mortalmente. In contropiede, Di Carmine calcia centrale, Meret respinge, la palla va a Lazovic che crossa sul palo opposto dove Zaccagni è libero di incornare a rete.
Bessa sostituisce Zaccagni al 35'. Il Napoli tenta di riaprire le sorti dell'incontro. Politano sfiora il palo nel recupero. Non conta più.
Grande, grandissima vittoria del Verona. Di questo grande Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA