news

MORAS E LA GRECIA: “SITUAZIONE DRAMMATICA”

Il rischio del fallimento è elevatissimo per la Grecia. Domenica prossima ci sarà il referendum per l'approvazione o il no alle misure restrittive poste dalle istituzioni europee all'economia ellenica. Vangelis Moras...

Redazione Hellas1903

Il rischio del fallimento è elevatissimo per la Grecia.

Domenica prossima ci sarà il referendum per l'approvazione o il no alle misure restrittive poste dalle istituzioni europee all'economia ellenica.

Vangelis Moras racconta il momento del suo paese (ora il difensore dell'Hellas è nella sua città natale, Larissa) in una lunga intervista rilasciata al Corriere di Verona oggi in edicola.

Dice: "La Grecia, avanti così, sarà un paese in cui ci saranno soltanto ricchi e poveri. La situazione è drammatica”. 

E poi: "“Qui è tutto bloccato. Non possiamo fare bancomat. Anzi, sì, ma con un limite di prelievo fissato a 60 euro. La gente è disperata: nessuno esce di casa. C’è una preoccupazione enorme e, francamente, non so come si possa trovare una soluzione adeguata”.

Aggiunge Moras: "In che cosa spero? In una mediazione. Che il nostro governo faccia un passo avanti, che l’Europa ne faccia uno indietro. Che ci si arrivi a un compromesso. In questi giorni non voglio sentire le notizie sulla Grecia: ogni cosa può essere strumentalizzata. Ma so quello che stiamo vivendo, vedo la sofferenza che c’è. Ed è questo che fa male".

 

Potresti esserti perso