gazzanet

Ngonge scatenato, è il migliore dell’Hellas anche con la Salernitana

Ngonge scatenato, è il migliore dell’Hellas anche con la Salernitana - immagine 1
L'attaccante belga premiato nelle votazioni dei tifosi come "Cuore Gialloblù" nella gara di lunedì

Redazione Hellas1903

Ancora Cyril Ngonge! È l'attaccante belga il vincitore della 22a tappa di Cuore Gialloblù, il sondaggio che da sei stagioni permette ai tifosi di eleggere, tramite i voti nelle Instagram Stories del Verona, il calciatore dell'Hellas che più si è distinto in ogni singola gara di campionato.

Il numero 26, infatti, è stato il più votato dai tifosi per la seconda volta consecutiva in stagione. Al suo secondo gol in tre presenze con la maglia gialloblù, Ngonge è stato uno dei protagonisti della sfida Hellas Verona-Salernitana, match valido per la 22a giornata di Serie A TIM 2022/23. Oltre alla rete, arrivata grazie al quinto assist in campionato di Darko Lazovic, l'attaccante belga ha offerto una prova da 19 duelli ingaggiati e quattro palloni recuperati.

Sul secondo gradino del podio sale Lorenzo Montipò, che con questi due punti conquistati si porta a una sola lunghezza di distanza dalla prima posizione, occupata attualmente da Josh Doig. Il numero 1 gialloblù - autore del terzo clean sheet stagionale - è stato decisivo contro la Salernitana quando all'86', con uno strepitoso intervento con il piede sinistro, ha blindato la porta gialloblù parando il tentativo a botta sicura di Krzysztof Piatek.

Terzo classificato, il centrocampista slovacco Ondrej Duda, che conquista così il suo primo podio in assoluto. Il numero 33 contro i campani ha offerto una prova da 'tuttocampista', risultando come il gialloblù ad aver recuperato più palloni (12) ed ingaggiando in totale 17 duelli con gli avversari. Oltre ai numeri, al 22' del primo tempo, Duda ha sfiorato anche la sua prima rete italiana, quando dal cuore dell'area il suo destro è stato respinto solo dal provvidenziale intervento del difensore granata Bronn.

Appena fuori dalla zona punti Darko Lazovic e Adrien Tameze.

CUORE GIALLOBLÙ - LA CLASSIFICA 2022/23

Doig 16

Montipò 15

Hien 12

Lazovic 11

Veloso 8

Djuric 7

Terracciano 7

Verdi 7

Henry 6

Ngonge 6

Kallon 5

Depaoli 4

Magnani 4

Sulemana 4

Ceccherini 3

Coppola 3

Lasagna 3

Tameze 3

Faraoni 2

Duda 1

***

Günter 3

Hongla 3

Ilic 1

1° classificato: 3 punti; 2° classificato: 2 punti; 3° classificato: 1 punto.

fonte: hellasverona.it

tutte le notizie di