news

NODO ALLENATORE, ECCO PERCHE’ MANDORLINI PUO’ RESTARE ALL’HELLAS

Contratto, risultati, Sannino bloccato: salgono le quotazioni del tecnico di Ravenna

Redazione Hellas1903

Le sue quotazioni erano al minimo, soprattutto dopo che Maurizio Setti aveva espresso, nei giorni scorsi, giudizi severi nei suoi confronti.

 

Invece Andrea Mandorlini potrebbe restare alla guida del Verona anche per la prossima stagione. In queste ore si aspetta il confronto decisivo con Sean Sogliano, diesse su cui ricade la responsabilità della scelta, in una direzione come nell'altra.

 

Mandorlini, dalla sua, ha un contratto solido e garantito: 650mila euro, secondo gli accordi presi ancora con Giovanni Martinelli. E pensare ad una rescissione non è immaginabile, non ci saranno sconti di alcun genere.

 

Inoltre Mandorlini ha il supporto dato dall'obiettivo della promozione raggiunto (per quanto Setti gli abbia rimproverato di non aver raggiunto i 90 punti che, secondo la sua opinione, valeva il Verona). Quindi, la ragione dei risultati è dalla sua, al di là della qualità del gioco, non sempre soddisfacente.

 

Infine, l'Hellas aveva puntato su Sannino e Mangia come alternative. In particolare, in queste settimane, sul primo, che è stato bloccato dal Palermo: Maurizio Zamparini non  ne vuole sapere di "liberarlo". E Mangia è impegnato fin oltre la metà di giugno con l'Under 21.

 

Stando così le cose, Mandorlini ha messo la freccia e potrebbe ottenere la permanenza all'Hellas. Ma a quel punto, sarà compito di Sogliano costruire un organico che rispecchi le esigenze tattiche dell'allenatore di Ravenna.

 

M.F.

Potresti esserti perso