gazzanet

ONOFRI SU TONI: “LUCA? UN FENOMENO PARANORMALE”

L'ex del Genoa, opinionista Sky: "Domenica partita equilibrata. Con la Roma Verona molto aggressivo"

Redazione Hellas1903

Claudio Onofri è stato una bandiera del Genoa. Da anni è voce tecnica delle telecronache di Sky, apprezzato opinionista e attento osservatore della Serie A.

Intervistato da Radio Bellla&Monella, radio ufficiale dell'Hellas, Onofri anticipa i temi della partita di domenica a Marassi tra i rossoblù di Gasperini e il Verona.

 

Dice: "Se guardiamo grinta e carattere, è pari e patta, Mandorlini e Gasperini sanno trasmettere la voglia di fare bene nel calcio moderno. Mi ha stupito in senso positivo l’atteggiamento che il Verona ha avuto con la Roma, soprattutto nella prima parte della gara, è cambiato il trend di Mandorlini di tenere la squadra molto corta per sfruttare le ripartenze come i tempi di Iturbe".

 

Continua Onofri: "Con la Roma la pressione è stata molto alta e i giallorossi sono andati in gran difficoltà. Al Marassi si affronteranno due squadre che andranno in aggressione continua, il Genoa di Gasperini ha questa tendenza a volte rischiosa di andare a prendere i centrocampisti avversari con i difensori alti, e quando questo riesce il profilo di gioco diventa accattivante. Ci sarà tanta intensità, credo che Mandorlini in trasferta voglia tornare a giocare come insegna ai suoi, grande pressione ma nella propria metà campo e sfruttare le folate dell’ex molto stimato qui, Jankovic, e di Gomez. E poi c’è quel fenomeno paranormale di Luca Toni, quando era qua pensavamo fosse finito e poi è diventato addirittura capocannoniere della Serie A".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso