PANDUR 6,5
gazzanet
Pagelle, Caprari fantasia e gol, Lazovic imprendibile, che bravo Casale
Lasagna cambia marcia, Pandur sempre attento, Veloso comanda il gioco
Con Montipò positivo, torna titolare in campionato a distanza di un girone. Sempre attento, compie tre ottimi interventi su Reca, Verde ed Erlic.
CASALE 7
Solido sul lato destro della linea a tre, non va in difficoltà nemmeno quando viene ammonito. Motta mette dalla sua parte Verde: lo controlla con abilità, concedendogli poco o niente.
GUNTER 6
Fuori da un mese per infortunio, rientra e lo fa da titolare. Non corre rischi, governa con piglio determinato il reparto difensivo.
CECCHERINI 6,5
Ha sui piedi l’occasione per dare il vantaggio all’Hellas, ma il tiro, in mischia, è alto. Dietro è insuperabile, dalla sua parte lo Spezia non ha spazio.
TAMEZE 6
Prende il posto di Faraoni, si piazza sulla fascia destra. Non è il suo ruolo preferito, ovviamente, ma si adatta. Cresce con la squadra e si fa sentire
ILIC 6
Lavora soprattutto in fase di copertura, agendo da interditore. Concentrato, perde qualche pallone ma gioca in maniera pratica e senza fronzoli.
VELOSO 6,5
Tiene il pallino del gioco, per un tempo fa più fatica, ma poi prende il comando, non sbaglia un passaggio, detta i tempi della manovra con precisione scientifica e si fa notare anche in fase difensiva.
LAZOVIC 7
Spinge forte fin dall’inizio, giocando tanti palloni con brillantezza. Centra una traversa. Non lo prendono mai, è ispiratissimo e dalla sua parte il Verona domina
LASAGNA 6,5
Ha subito una buona occasione, calcia a lato in diagonale. I difensori dello Spezia poi gli tolgono spazio. Nel secondo tempo è il suo cambio di marcia a lanciare l’Hellas verso il gol del vantaggio.
CAPRARI 8
Con la fantasia accende il gioco gialloblù, con i piedi infila i gol che danno all’Hellas la vittoria. Decisivo per la doppietta ma anche per come fa girare il gioco d’attacco della squadra. Splendida la sua seconda rete.
SIMEONE 6
Lo chiudono sistematicamente, Erlic lo marca stretto, non ha occasioni ma entra nell’azione che porta al primo gol di Caprari: sa incidere anche così.
BARAK 6
Torna dall’infortunio, bene così. Ha anche la chance del 3-1.
KALINIC 6
Anche lui al rientro, gioca con acume tattico nel finale.
DEPAOLI ng
TUDOR 7
Si è trovato in totale emergenza e ha dato alla squadra certezze e convinzioni. Dieci uomini fuori per la positività al Covid, giorni complicati da affrontare: non ha perso la bussola, ha disegnato la squadra dandole compattezza, consentendole di esprimere le potenzialità che ha.
© RIPRODUZIONE RISERVATA