gazzanet

Pagelle, Duda dirige, Tchatchoua corre. Henry e il rigore, quanto fa male

Pagelle, Duda dirige, Tchatchoua corre. Henry e il rigore, quanto fa male - immagine 1
Montipò incerto sul gol del 2-1, Folorunsho sbaglia. Magnani e Coppola attenti, Suslov veloce
Matteo Fontana
Matteo Fontana Coordinatore di redazione 

Montipò 5

 

Grave l’indecisione sul gol di Frattesi. Respinge in modo difettoso il tiro di Barella, che non riesce a controllare con la necessaria prontezza.

 

Tchatchoua 6,5

 

Duella con Carlos Augusto e gli concede poco. Sbroglia diverse situazioni complicate in fase difensiva e si propone con costante efficacia avanti.

 

Coppola 6

 

In marcatura su Thuram, viene anticipato nell’azione dell’1-0. Di lì in poi, però, non viene più superato. Fa valere il fisico e dimostra di esserci sempre.

 

Magnani 6,5

 

Con davanti Lautaro, che è un fuoriclasse, lo contiene per diversi tratti dopo la rete dell’argentino. Si spinge in attacco e si prende il netto rigore che fa sognare al Verona il pareggio.

 

Doig 6

 

L’incrocio con Dumfries è tutto atletico, fatto di corsa e potenza. Tiene testa al giocatore olandese e anche a Darmian, finché non va fuori.

 

Folorunsho 5

Molti errori, va presto fuori giri. Nel secondo tempo ha un’altra marcia, ma ha sulla testa la ribattuta sul penalty mancato da Henry e non la butta dentro.

 

Duda 7

 

È il “cervello” del Verona, gioca con carisma, dirige la manovra. Personalità marcata, serve ad Henry l’assist per l’1-1. Protagonista dell’incredibile svista di arbitro e Var sulla gomitata che gli rifila Bastoni.

 

Ngonge 5,5

 

In alcuni momenti, quando si accende, mostra di essere sempre determinante, o perlomeno di poterlo essere. Gli manca la continuità, si smorza. Sostituito, non gradisce.

 

Suslov 6,5

 

Assicura vivacità. In apertura ha un’occasione, su cui non può fare più che calciare su Sommer. Scattante, tecnico e veloce, aggiunge qualità.

Mboula 5,5

 

Scatta subito, dà velocità sul lato offensivo su cui si muove. Dopo deve indietreggiare e fa fatica. Esce dopo un tempo.

 

Djuric 5,5

 

Ha sulla testa il pallone del pari, lo manda tra le braccia di Sommer. Combatte come sempre, non mollando mai di un centimetro.

Lazovic 5,5

 

Non sprinta, sulla sinistra prova a mantenere alta la guardia. Espulso per proteste dopo la (non) decisione di Fabbri e Var su Bastoni, ma chiunque avrebbe perso la pazienza.

Cabal 6

 

Gioca con attenzione.

Henry 5.5

 

Il finale è doloroso, con il rigore tirato con incertezza. La palla va sul palo, che male che fa a lui, che chiude in lacrime, e al Verona. Aveva fatto un gran gol. Si deve rialzare subito.

Kallon 6

 

Entra e dà tutto.

Charlys ng

 

 

Baroni 6,5

 

Ricompatta la squadra, manda un messaggio di unità che viene colto dai giocatori. Sul campo è un Verona che non molla mai, beffato da un errore colossale di arbitro e Var prima e da un rigore all’ultimo secondo che va sul palo. Da qui serve ricominciare, perché un Hellas così può farcela.

 

 

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.