gazzanet

Pagelle, Kalinic gran gol, Lazovic assist di lusso. Barak, sera opaca

Getty Images

Pandur para e ha personalità. Ceccherini soffre, Ilic dà ordine. Dawidowicz jellato sulla rete di Palacio

Matteo Fontana

PANDUR 6,5

Subito attento su Palacio, è decisivo su Sansone. Niente può fare di De Silvestri, libero di infilare il pareggio da breve distanza, men che meno su Palacio. Sempre con personalità nelle uscite. Conferma di avere buonissime prospettive.

CECCHERINI 5,5

Il Bologna si fa sentire dal suo lato. Blocca e tampona, difficile però, e ci mancherebbe, fermare tutti, appare meno puntuale del solito.

 

GUNTER 6

Soffre la capacità di Palacio di puntarlo, lo controlla con fatica finché non comincia ad anticiparlo in maniera regolare, limitandone la tecnica.

DIMARCO 6

Schierato dal via da “terzo” in difesa, un ruolo che ormai gli è abituale. Non si proietta nella metà campo del Bologna spesso, è sfortunato nell’impatto con il traversone di Skov Olsen che permetterà a Palacio di pareggiare.

FARAONI 6

Dopo un minuto e mezzo segna il gol del vantaggio del Verona con un colpo da attaccante. Dalla sua parte, però, il Bologna spinge forte. Meglio quando sale sulla fascia di competenza.

 

BARAK 5,5

Affianca Ilic in mezzo. Ammonito, salterà la partita con il Napoli: era diffidato, verrà squalificato. Non riesce a cambiare marcia. Serata senza guizzi.

ILIC 6

Preciso negli appoggi, si muove con ordine, il tocco di palla è sempre pulito, ma resta sempre l’impressione che abbia le qualità per crescere molto. Se lo farà a Verona, meglio per l’Hellas.

 

LAZOVIC 6,5

Tiene il punto sulla sua corsia, spingendo quando può. In particolare, lo fa quando pennella il cross che Kalinic devia sui “legni” della porta di Ravaglia. Si ripete con l’assist che Kale trasforma nel gran gol del 2-1.

 

BESSA 6

Torna titolare dopo le due partite di fila giocate dall’inizio con Fiorentina e Inter. Sprazzi di estro a supporto di Kalinic, soprattutto nel primo tempo, ma gli difetta la continuità.

 

ZACCAGNI 6

Si prende molti spazi allargandosi sulla sinistra. Il duetto con Lazovic costruisce il gol messo a segno da Kalinic. Dopo non riesce più a proporsi.

 

KALINIC 7

Attorno a lui gira tutto il gioco offensivo dell’Hellas. Regista avanzato, fa muovere bene la squadra quando attacca. Gran colpo di testa che meriterebbe il gol, ma la palla finisce all’incrocio dei pali. Splendida la rete del raddoppio gialloblù.

VELOSO 6

Di nuovo in campo dopo l’assenza forzata per l’intervento al collo cui è stato sottoposto un mese fa. La sua esperienza si fa sentire.

DAWIDOWICZ 6

Jellato sul gol di Palacio: il pallone si impenna quando è pronto a respingerlo.

LASAGNA 6

Entra con vivacità.

SALCEDO ng

 

TAMEZE ng

 

JURIC (in panchina PARO) 6,5

Come spesso gli è accaduto in questo periodo, il Verona fa più dell’avversario di turno, ma la vittoria non arriva. Al Bentegodi manca dal 2-1 al Parma del 15 febbraio. Peccato per l’aggancio nel finale, l’Hellas aveva avuto le chance per chiudere il conto con il terzo gol e ha giocato una delle migliori partite di queste settimane.