gazzanet

Palladino: “Verona avversario temibile, ma vogliamo vincere”

Palladino: “Verona avversario temibile, ma vogliamo vincere” - immagine 1
Il tecnico viola: "Non possiamo perdere punti. Valentini? Sta facendo bene"
Redazione Hellas1903

Raffaele Palladino ha presentato in conferenza stampa la trasferta della Fiorentina a Verona di domenica.

"La sconfitta col Como non ha fatto piacere a nessuno, vogliamo vincere a Verona - le parole dell'allenatore della Viola - ho chiesto alla squadra maggior solidità mentale, soprattutto contro squadre di classifica non altissima. Dobbiamo affrontare tutte allo stesso modo, non si possono perdere punti come contro Como o Monza, serve solidità mentale. Valentini? Sono contento del suo percorso, sta facendo bene, ama giocare terzo di sinistra e sono felice perché sta trovando continuità.

Sulla formazione, sto facendo tanti cambi e voglio la soluzione migliore, non dipende molto dal sistema di gioco. I ragazzi devono capire che si deve affrontare ogni gara con la massima concentrazione.

Prima prendevamo pochissimi gol rispetto alla normalità, ma ora siamo in linea con ciò che vogliamo realizzare. In fase difensiva dobbiamo migliorare certamente, ma adesso mi interessa di più la fase di gioco. Il Verona è una buona squadra, ultimamente fa discreti risultati alternando buone prestazioni a cali improvvisi. Ma è un avversario temibile, gioca in ripartenza ma sa anche venire a prenderti, l'allenatore è bravo. Dobbiamo essere bravi a non sottovalutare nulla. Le partite sono tutte difficili".