Il prossimo avversario del Verona, il Parma, è in crisi nera e i numeri lo certificano: 8 sconfitte nelle ultime nove partite, 720’ senza segnare in casa e l’ultima rete dei Ducali risale ormai a un mese fa nella partita contro il Sassuolo.
gazzanet
Parma, i numeri della crisi
Gli emiliani non vincono da 12 partite
Il Parma è il peggiore attacco del campionato con appena 14 gol fatti ed è anche la seconda peggior difesa (solo dietro al Crotone). Numeri che riflettono il momento pessimo dei Crociati.
La sconfitta nello scorso turno di Serie A (l’ottava nelle ultime nove partite) nel derby contro il Bologna è terminata con un risultato netto: 0-3. L’allenatore D’Aversa (5 sconfitte, 10 gol subiti e 1 realizzato da quando è subentrato a Liverani) aveva dichiarato nel prepartita che sarebbe stata importante la prestazione ma il Parma non ha mostrato segnali di vita: la squadra sembra impaurita e piena di incertezze.
I nuovi innesti Zirkzee, Man e Pellè dovranno risollevare il morale e, soprattutto, i numeri impietosi in attacco del Parma: i suoi centravanti segnano ancora zero sul tabellino delle marcature. L’attaccante italiano potrebbe già partire titolare lunedì sera al Bentegodi.
Il Parma, quindi, è alla ricerca disperata di una vittoria che ormai manca da 12 partite. ALESSIO MURGIDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA