gazzanet

Pecchia: “Col Verona serve il massimo dell’attenzione”

Pecchia: “Col Verona serve il massimo dell’attenzione” - immagine 1
Il tecnico degli emiliani: "La pressione dello scontro diretto non deve incidere"
Redazione Hellas1903

Fabio Pecchia presenta alla stampa l'incontro tra il Parma e il Verona di domani.

"È stata una settimana lunga, è tornato Benedyczak dall'influenza, Balogh lo abbiamo recuperato, valuteremo se può essere della partita.

Verona in difficoltà? Non sono così d'accordo sul discorso dell'avversario all'ultima spiaggia, vedo quello che fa sul campo e la qualità della rosa, non sono all'ultima spiaggia. Il nostro lavoro deve esser fatto al massimo dell'attenzione e delle nostre energie, siamo in grado di far bene non solo contro le piccole.

Può essere pericolosa la pressione dello scontro diretto? Questa squadra deve lavorare così, l'anno scorso abbiamo giocato tutte le partite con la pressione che dovevamo vincere. Dobbiamo scendere in campo con la mentalità e la voglia di giocare una partita di calcio, e giocarla per vincere. Tutto il resto deve incidere poco.

Potrebbe esserci un turno di riposo di Bonny? Bonny sta spingendo molto da inizio stagione, può starci di avere qualche partita al di sotto del rendimento. Ma l'atteggiamento e la voglia di starci c'è sempre, può essere e sarà della partita.

Quella di domani è una prova di maturità? C'è voglia di confrontarci e fare risultato, in casa anche quando abbiamo giocato bene non abbiamo centrato il risultato, ma la prestazione c'è sempre stata. Non bisogna solo accontentarsi di questo ma la strada per vincere le partite è giocare bene, un bel calcio, con emozione e solidità mentale".

tutte le notizie di