Pecchia: “Torna Ferrari, Cerci tra due settimane”

Pecchia: “Torna Ferrari, Cerci tra due settimane”

Il tecnico gialloblù: “Le parole del presidente ci danno forza”

di Redazione Hellas1903

Fabio Pecchia, alla vigilia della gara con il Torino, ha parlato in conferenza stampa.

Su Ferrari e gli assenti: “Ferrari ha lavorato sempre con la squadra, è recuperato e sarà con noi. Assenti Buchel ed Heurtaux a causa di due traumi. Cerci è ancora indietro di condizione e una ricaduta sarebbe un problema. Potrebbe tornare tra due settimane”.

Pochi pareggi? “Anche accettare un pareggio è possibile. In questo campionato non riusciamo a trovare mezze misure, lo dice il campo che abbiamo fatto pochi pareggi”.

Attacco involuto? “In questo momento abbiamo poca precisione sulla trequarti. Dobbiamo avere maggiore serenità nel palleggio per poter arrivare in area e fare male, sono convinto che possiamo segnare a ogni squadra, i giocatori di qualità ci sono”.

Il momento di Calvano: “Potrebbe partire titolare. Ha avuto determinazione in tutte le gare e darà il suo contributo anche fisico alla partita”.

Sulla quota salvezza: “Credo che sarà un po’ più bassa rispetto agli anni passati. Noi dobbiamo fare punti, pensiamo al Torino intanto”.

Su Setti e sulla fiducia della società: “L’ho sempre sentita e questo è uno stimolo per raggiungere il risultato contro tutte le difficoltà. Il camapionato è impegnativo ma le parole del presidente ci danno forza”.

Fusco e Pecchia via a fine stagione? “L’obiettivo era chiaro: portare il Verona in A e mantenere la categoria. Credo nella squadra e possiamo farcela. Tutto il resto non conta, non ci penso”.

Torino? “Ha esperienza e fisicità, dobbiamo cercare di fare il nostro gioco e tenere bene il campo quando saranno in attacco”.

Su Bianchetti: “Sono soddisfatto, sta avendo un buon minutaggio in Primavera. In breve tempo sarà nel gruppo”.

Sulle assenze di Fossati? “Non ci sono problemi, solo valutazioni tecnico-tattiche. Il ragazzo è un professionista esemplare”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy