Cesare Prandelli, ex allenatore dell'Hellas e della Fiorentina, ha parlato con il "Corriere di Verona" in vista della gara di domenica al Franchi.
gazzanet
Prandelli: “Magnifici i miei anni al Verona. Zanetti sta lavorando bene”
Ha detto: “Che partita mi aspetto? Bella, aperta. Il Verona ha recuperato solidità mentale, ha vinto giocando bene con la Roma, si è imposto in un confronto che era molto difficile. Veniva da dei risultati negativi e ha dimostrato di avere carattere e mentalità. La Fiorentina? Una squadra che sta vivendo un momento magico, in un ambiente carico di entusiasmo. Il terzo posto in classifica, le tante vittorie consecutive e la brillantezza sul campo: c’è una spinta favorevole”.
Poi, su Paolo Zanetti: "È stato bravissimo a compattare la squadra, a darle lo spirito che occorreva per risollevarsi. Ha fatto le scelte giuste, quelle che hanno portato ad avere la meglio sulla Roma. Sta lavorando bene”.
Sulle sue stagioni a Verona, dal 1998 al 2002: "Sono stati due anni magnifici e l’intero ricordo di quel è stato è splendido. Ero poco più che agli inizi, dopo le esperienze all’Atalanta e a Lecce. Prima la promozione in Serie A, conquistata dopo una cavalcata esaltante, poi la salvezza, raggiunta al culmine di un viaggio stupendo, superando avversari fortissimi e mettendo in fila quindici risultati utili consecutivi. Questo, avendo il sostegno costante della gente”.
L'intero articolo sul quotidiano in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA