news

Primavera, altro sogno: Cagliari battuto al 120′, volo in semifinale di Coppa

Hellas Verona FC

I gialloblù di Corrent vincono per 1-0 all'ultimo secondo dei supplementari, decide Elvius

Alessio Murgida

I gialloblù accedono alle semifinali di Coppa Italia grazie a un gol di Elvius all’ultimo secondo.

Una partita equilibrata che fatica a sbloccarsi, come ogni gara ad eliminazione diretta che si rispetti. Ma il Verona non rinuncia a giocare, anzi. Cancellieri, il più pericoloso dei gialloblù, impegna per ben quattro volte il portiere avversario D’Aniello che, però, riesce a respingere le conclusioni dell’ala ex Roma.

La partita continua a essere vivace per tutti i 90’ e le occasioni non mancano. Aznar bravissimo a tenere in piedi il Verona e a negare la rete ai sardi che mettono in difficoltà la retroguardia dell’Hellas più di una volta.  I gialloblù continuano comunque a costruire e al 92’ sfiorano il match point con Yeboah che non riesce a concludere in porta. L’incontro non decolla e si va ai tempi supplementari.

Le due compagini cominciano a mostrare i primi segni di stanchezza e la confusione regna sovrana. Un brivido per il Verona al 100’ con Contini che va vicinissimo al vantaggio cagliaritano. L’assedio rossoblù continua ma Aznar risulta essere decisivo in questi tempi supplementari. Il portiere brasiliano compie due parate prodigiose che mantengono il risultato fermo sull’0-0.

Quando la partita sembra rotolare verso i calci di rigore arriva l’esplosione di gioia. Amione è bravissimo a correre con le ultime energie sulla sinistra e, con lucidità, serve Elvius che sbuca alle spalle della difesa del Cagliari e mette in rete il pallone che vale l’accesso alle semifinali di TIM Cup.

L’ottimo feeling con la Coppa Italia, quindi, continua per il Verona che adesso vorrà guadagnarsi la seconda finale consecutiva in due anni.

Cagliari: D'Aniello; Zallu (65' Piga), Boccia, Cusumano (91' Palomba), Michelotti; Cavuoti (82' Sangowski), Schirru, Desogus (65' Kourfadilis); Luvumbo (55' Tramoni), Kouda; Contini. A disposizione: Ciocci, Fusco, Iovu, Palomba, Sulis, Guadagnoli, Delpupo. Allenatore: Agostini.

Hellas Verona: Aznar; Bernardi, Amione, Coppola, Astrologo, Calabrese, Pierobon, Turra (60' Squarzoni), Yeboah (119' Bragantini), Jocic (68' Kolind), Cancellieri (78' Bertini). A disposizione: Ogliani, Fornari, Bracelli, Ilie, Diaby, Florio. Allenatore: Corrent.

Potresti esserti perso