news

Primavera Hellas, la Fiorentina domina: 3-0 all’antistadio

Hellas Verona FC

Sconfitta netta per i gialloblù di Corrent con i viola, poche occasioni per il Verona

Redazione Hellas1903

Le reti di Agostinelli, Toci e Gentile hanno consentito alla Fiorentina di superare i gialloblù di mister Nicola Corrent all’Antistadio, nel match valido per la 5a giornata del campionato Primavera 1 TIMVSION 2021/22.

Venendo alla cronaca, il primo spunto offensivo è proprio della Fiorentina, che al quarto d’ora conclude dal limite dell’area con Bianco senza trovare lo specchio della porta.

Alla mezz’ora arriva invece il gol del vantaggio degli ospiti, in seguito al contropiede condotto da Bianco che, giunto in prossimità della porta, premia l’inserimento di Agostinelli, il quale batte Kivila col mancino.

Pochi minuti più tardi e la Fiorentina raddoppia con Toci, che approfitta di una indecisione di Kivila e deposita in rete, da pochi passi, il gol dello 0-2.

I gialloblù reagiscono e ribaltano il fronte con Bragantini, che conquista – in seguito ad un’ottima azione personale – calcio d’angolo, sugli sviluppi del quale Grassi cerca la porta col mancino concludendo sul fondo.

In avvio di ripresa la Fiorentina trova il terzo gol: Kivila non trattiene la conclusione di Gentile, che va a depositarsi in rete.

Al 10’ del secondo tempo Bosilj calcia di potenza in seguito all’ottima sponda di testa di Bragantini, trovando però l’intervento decisivo di Andonov a respingere.

Mister Corrent sceglie Yeboah al 24’ per aumentare il peso offensivo della manovra, con la Fiorentina che si rende pericolosa grazie alla conclusione di Destiny, deviata in due tempi dall’ottimo intervento di Kivila.

Un minuto più tardi è Bosilj a ribaltare l’azione, ma la conclusione viene nuovamente respinta da Andonov.

Nel finale di gara i gialloblù cercando in tutti i modi di riaprire la sfida, ma la Fiorentina gestisce e difende il risultato sino al triplice fischio.

Il prossimo match vedrà i gialloblù impegnati nella sfida di sabato 23 ottobre, alle ore 13, contro l’Inter, sfida valida per la 6a giornata del campionato Primavera 1.

fonte: hellasverona.it