gazzanet

Primavera, Sammarco: “Vittoria pesante con il Napoli”

Primavera, Sammarco: “Vittoria pesante con il Napoli” - immagine 1
Il tecnico gialloblù: "Sconfitta una diretta concorrente, la squadra ha grande entusiasmo"
Redazione Hellas1903

Le dichiarazioni dell'allenatore della Primavera gialloblù Paolo Sammarco rilasciate al termine di Napoli-Hellas Verona28a giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022/23.

Mister, quinto risultato utile consecutivo, quarta vittoria nelle ultime quarta giornate: è un gran momento per la tua squadra e questa è una vittoria che pesa forse più delle altre?

"Siamo contenti, la squadra ha grande entusiasmo. Abbiamo fatto un grande primo tempo, poi, come normale che sia, il Napoli doveva giocarsi un po' il tutto per tutto, situazione per cui abbiamo dovuto abbassare il baricentro. Abbiamo sofferto, sì, ma siamo una squadra capace di farlo. Questa vittoria pesa molto perché arriva contro una diretta concorrente e averla distanziata ancora di più è positivo".

Nelle ultime 5 gare in cui si è andati a punti, su 12 gol segnati, 7 sono arrivati nei primi 40 minuti di gioco - sintomo di un costante ottimo approccio - mentre 2 sono arrivati nei minuti di recupero finali: il Verona c'è, soprattutto con la testa, dall'inizio alla fine…

"Sono molto contento dell'approccio alle partite dei ragazzi, è molto buono soprattutto nelle ultime quattro partite. Ora dobbiamo sfruttare questo momento di grande entusiasmo, continuare a lavorare e conquistare più punti che possiamo per salvarci quanto prima".

fonte: hellasverona.it