"Domani il Verona è chiamato a dare una prova di forza. Passata quella di maturità a Ferrara, e quanto bene, il Frosinone è la squadra che si affronta con maggior senso di rispetto in questo avvio di campionato. E non tanto per i trascorsi, che Pecchia bene ha fatto ad allontanare, quanto per l'indubbia caratura che i ciociari mostrano nei singoli e nel complesso. Sono loro, in ogni caso, quelli a cui dovranno eventualmente tremare le gambe.
gazzanet
Prova di forza Verona
Contro il Frosinone per far valere la dura legge del Bentegodi
"Non staremo col fucile puntato ad analizzare gli errori, se ce ne saranno. Pretendere la perfezione è da stolti. Valuteremo la capacità di essere superiori, di incutere timore all'avversario, di saper "fare male" come è chiamata a fare una protagonista del torneo. La legge del Bentegodi, che i ragazzi dell'Hellas stanno applicando alla perfezione (solo vittorie nelle 4 gare ufficiali con 11 gol fatti e 4 subiti) dovrà pesare anche domani pur contro un rivale di caratura superiore rispetto agli altri sin qui incontrati.
"Ci si augura di vedere una squadra con un chiaro obbiettivo in testa: superare l'avversario. Senza sottovalutarlo. Quindi andando a finalizzare con più decisione le occasioni che si riusciranno a creare, e aiutando la difesa a non farsi trovare impreparata. Pochi personalismi, tanta voglia di lei, la vittoria.
"Perchè non è vero che i campionati si vincono da marzo in poi, balla colossale. Si vincono alla fine se prima ci si è assicurati un grande bottino. Legna da ardere messa via per l'inverno. Quanto male faccia perder punti all'inizio lo abbiamo, ahinoi, di recente verificato. Il momento è buono e va sfruttato. La squadra gira a meraviglia grazie anche a Pecchia che si sta dimostrando un ottimo e intelligente condottiero. E allora (prova di) forza Verona!
© RIPRODUZIONE RISERVATA