L'allenatore del Napoli: "Per noi una gara piena di insidie"
"Il Verona è la stessa squadra più o meno che pochi mesi fa ha battuto il Napoli. Vale di più della classifica che ha, si riprenderà e i miei non faranno l'errore di sottovalutarlo". Così Maurizio Sarri nella conferenza pre-gara. "L'orario è un'altra insidia - prosegue il tecnico - e non l'unica perché loro vogliono riscattarsi. La sosta poi rompe delle inerzie, rompe il ritmo, vedi l'inizio delle gare con Empoli e Fiorentina post-sosta, poi noi abbiamo tanti giocatori in giro per il mondo".
Di Higuain Sarri dice: "L'ho trovato come uno che ha giocato in un altro continente a temperature calde, poi ha fatto un viaggio lunghissimo e l'ho trovato stanco come è ovvio che sia in queste situazioni. Speriamo che domani sia in condizioni discrete. Io per lui avevo pensato ad impiego parziale, ma devo fare scelte diverse".
Su Toni e su cosa ha preparato per giocarci contro: "Se bastasse preparare qualcosa, non sarebbe esistito, per molti giocatori come Toni puoi provare a limitarlo, tenerlo lontano dalla porta. Se giocasse dovremmo tenerli ancora di più lontani dall'area dove lui si esprime al meglio".
Infine, all'allenatore viene ricordato che quella col Verona è una gara a cui i tifosi del Napoli tengono molto. "Ai ragazzi ho detto - commenta Sarri - che al di là di tutti gli aspetti, per i nostri tifosi è una gara importante e quando uno vive in una città deve calarsi anche nella realtà e se lo è per i tifosi lo diventa anche per noi. Noi faremo di tutto per soddisfare i nostri tifosi". Foto Getty per Gazzanet
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

"Mandemolo in B, no xè mia pronto ancora". Cissè incanta il Milan, venduto dal Verona per 8 milioni
Il talentissimo cresciuto nelle giovanili dell'Hellas, ha finalmente sfondato. Ci voleva poco per capirlo

Verona, è subito allarme. Errori e mercato, questo Hellas non è da A
Con l'Ascoli i gialloblù commettono errori gravi e vengono puniti. Squadra distante dalle ambizioni

Pagelle, che errore Kastanos. Oyegoke crolla, Livramento spreca
Mulattieri segna e sbaglia. Dawidowicz c'è già, Edmundsson cede. Talento Le Borgne

Baroni: "Partita buttata via. Siamo stati superficiali, ma ho visto una crescita"
L'allenatore del Verona: "Della prestazione sono anche contento, un passo avanti rispetto all’Entella, ma questo è un campionato in cui non puoi passeggiare"