news

SARRI: “VERONA SQUADRA FORTE, E’ UNO SCONTRO DIRETTO”

Il tecnico degli azzurri: "Vogliamo tornare a vincere in casa"

Redazione Hellas1903

Queste le dichiarazioni dell'allenatore dell'Empoli Maurizio Sarri, riportate dal sito ufficiale dei toscani, in vista della partita col Verona.

"Ci attende una gara difficile contro una squadra forte e fisica, e che arriverà ancor più arrabbiata dopo la sconfitta nel derby prima della sosta. È una squadra che ha molte soluzioni e vediamo chi giocherà. Non c´è Toni ma ci sono elementi importanti come Saviola o Nico Lopez. Ma al di là di quali saranno le scelte del Verona, per me è importante ciò che faranno i miei ragazzi. Di sicuro in questa categoria per noi non ci sono gare facili: sarà la solita gara complicata che la Serie A ci riserva. Dobbiamo affrontarla nel modo giusto, con spirito e di sacrificio, con determinazione e la giusta cattiveria mentale. Nelle ultime due gare casalinghe abbiamo fatto due prestazioni che meritavano di più rispetto ai punti conquistati: adesso dovremo riallineare la prestazione ai punti conquistati".

"Scontro diretto? - prosegue Sarri - Prima del via del campionato le squadre che apparivano candidate alla retrocessione erano poche. Invece per adesso non è così e domani potrebbe essere davvero uno scontro diretto. Dobbiamo andare in campo consapevoli che domani ci saranno pure ti importanti in palio: noi dobbiamo andare a conquistarli con continuità, per far si che l´obiettivo si avvicini sempre di più".

"Come sempre ho qualche dubbio per la formazione, anche se oggi mi sono chiarito le idee, nonostante qualche calciatore che mi stia mettendo in difficoltà. Laurini? È in crescita, ma ha ancora bisogno di tempo per essere al meglio anche se la strada intrapresa è quella giusta". 

Potresti esserti perso