gazzanet

Sassuolo, il punti sui neroverdi e la probabile formazione per il Verona

Getty Images

Con Dionisi alla guida e Locatelli partito, l'11 in campo è quasi identico a quello della scorsa stagione

Raffaele Campo

Il Sassuolo ha ufficializzato la cessione di Manuel Locatelli alla Juventus.  Per i neroverdi, che sabato sfideranno il Verona alla prima giornata di campionato, si tratta senza dubbio di una perdita molto pesante.

Tuttavia, gli emiliani restano una rosa molto valida. È vero, in panchina non c'è più Roberto De Zerbi, ma al suo posto è arrivato Alessio Dionisi, tecnico giovane e tra i più interessanti del panorama italiano, non solo per la promozione in A conquistata pochi mesi fa alla guida dell'Empoli.

Quanto alla squadra, fatta eccezione per Locatelli, l'undici titolare è di fatto lo stesso dell'ultima annata, che ha visto il Sassuolo arrivare a ridosso della zona Europa League.

Il modulo resta il 4-2-3-1, e oltre all'ottima regia di Maxime Lopez in mediana, affiancato dal nuovo arrivato Matheus, in avanti i punti di riferimento sono sempre Berardi, Djuricic, Boga - chiamato al riscatto dopo l'ultima stagione deludente - e Caputo. Il tutto senza dimenticare Raspadori, giovane attaccante in rampa di lancio.

Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, tra i pali c'è il veterano Consigli, a Sassuolo ormai da sei stagioni, mentre sulle fasce non mancheranno le incursioni del giovane Muldur e di Rogerio.

Questa la probabile formazione di partenza:

(4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; Matheus Henrique, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo

tutte le notizie di