gazzanet

Serdar, il rinforzo che mancava a centrocampo

Serdar, il rinforzo che mancava a centrocampo - immagine 1
Le caratteristiche del nuovo mediano gialloblù
Redazione Hellas1903

di Francesca Ballarin

Suat Serdar nasce l’11 aprile 1997 a Bingen, in Germania. Inizia la carriera nella squadra della sua città, prima di trasferirsi al settore giovanile del Mainz 05

Nella stagione 2015/2016 fa il suo esordio in prima squadra in Bundesliga. Con il club di Magonza mette a segno 3 reti in 54 presenze, esordendo anche in Europa League. 

Entra nell’ottica della nazionale tedesca arrivando fino all’Under 21. 

Nella stagione 2018/2019, lo Schalke 04 ne acquista il cartellino, pagando 11 milioni. Durante questi anni Serdar mette in mostra le sue qualità a centrocampo.

Nel 2019 anche Joachim Löw, ne apprezza le caratteristiche tecniche, convocandolo in Nazionale maggiore, dove fa il suo esordio contro l’Argentina. 

Con lo Schalke 04 gioca 83 partite e segna anche 11 reti, spaziando tra il ruolo di regista di centrocampo a quello di incursore come trequartista. 

Nella stagione 2021/22 passa all’Hertha BSC per 8 milioni. Con i biancoblù registra 69 presenze e 8 gol. In seguito alla retrocessione del club tedesco in seconda divisione, Serdar si trasferisce al Verona, in prestito. 

Le qualità del ragazzo sono promettenti: finora in Germania ha dimostrato di poter ricoprire diverse posizioni a centrocampo.

Se all’inizio con il Mainz 05, ha svolto il ruolo di mezz’ala, negli ultimi anni si è abbassato a mediano, senza perdere il fiuto per il gol. Serdar è un centrocampista con una buona visione di gioco e una prestanza fisica che lo aiuta a non farsi spostare dall’avversario. Le sue caratteristiche migliori sono il recupero palla, che avviene spesso attraverso tackle o scivolate energiche, e la personalità che gli permette di muovere la palla a centrocampo senza paura. É un giocatore intelligente che attraverso la precisione nei passaggi, manda in porta i suoi compagni. 

Nella nuova avventura all’Hellas, Serdar può essere uno dei rinforzi importanti chiesti da Baroni.

Se non da subito titolare, un ottimo ricambio da sfruttare anche a partita in corso, data la duttilità del giocatore tedesco a ricoprire più ruoli a seconda delle esigenze di squadra. 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.