gazzanet

Sogliano: “Mercato difficile, pochi investimenti ma mirati”

Sogliano: “Mercato difficile, pochi investimenti ma mirati” - immagine 1
Il ds è intervenuto in conferenza stampa per parlare della situazione del Verona dopo la chiusura del mercato
Redazione Hellas1903

Sean Sogliano ha parlato in conferenza stampa. Ha detto il direttore sportivo dell'Hellas:

Sulla chiusura del mercato: "É stato un mercato difficile, per noi come per le altre squadre, io non sono mai contento, ma sono fatto così, si può sempre fare meglio. Il mercato è stato condizionato da alcune operazioni mancate in uscita, per abbassare gli ingaggi. Gran parte del lavoro è stato fatto, poi però capita che qualcuno rifiuti le destinazioni e le proposte che arrivano, quindi queste scelte possono creare alcune difficoltà."

Sull'essere riusciti a tenere Hien e Ngonge: "In questi mesi di mercato si è parlato tanto ma le offerte vere sono arrivate solo nell'ultimo periodo. La nostra idea è sempre stata quella di non inserire giocatori con ingaggi troppo alti e ridurre il monte stipendi. Il nostro mercato è stato caratterizzato da pochi investimenti, ma mirati. Abbiamo preso ragazzi con fame e voglia di far bene."

Mercato per la difesa a 3 o da modellare di volta in volta? "Un po' entrambe, Baroni ha esperienza e sa riconoscere le difficoltà. L'anno scorso ha giocato con una difesa posizionata a 4, per questo modulo servono delle caratteristiche importanti. Considerando i giocatori che abbiamo, abbiamo deciso di confermare la vecchia impostazione, ma non è comunque detto che sia quella definitiva."

C'è difficoltà a convincere un giocatore a venire a Verona? "Fossi io un calciatore, verrei subito a Verona, se uno ha bisogno di essere convinto, è meglio che non venga."

Sulla difficoltà del campionato: "L'asticella si è alzata, ci sono molte squadre competitive. La preoccupazione che deriva da questa situazione deve stimolare a correre ancora di più, non deve frenare. Abbiamo fatto 6 punti, dobbiamo continuare così senza fermarci."

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.