gazzanet

Suslov, nuove idee per il centrocampo gialloblù

Suslov, nuove idee per il centrocampo gialloblù - immagine 1
Le caratteristiche del nuovo arrivato in casa Hellas
Redazione Hellas1903

Tomas Suslov è stato uno dei colpi ufficializzati l’ultimo giorno del mercato estivo gialloblù. Il giocatore è arrivato in prestito dal FC Groningen con obbligo di riscatto previsto al verificarsi di determinate condizioni.

Suslov è nato il 7 giugno 2002 in Slovacchia, a Spišská Nová Ves. Il giocatore inizia la sua carriera nelle giovanili della squadra della sua città, passa poi al Tatran Presov nel 2014 e nel 2018 al Groningen.

L’esordio da professionista avviene nel massimo campionato olandese, l’Eredivisie, il 22 febbraio del 2020 contro il VVV-Venlo. 

Durante la sua esperienza con la squadra olandese Suslov colleziona 96 presenze, 4 gol e 12 assist. 

Suslov è un giocatore molto duttile, in quanto a centrocampo sa ricoprire diverse posizioni, sa infatti agire bene da trequartista ma all’occorrenza si può muovere anche da ala o da regista centrale. Con la Nazionale ha collezionato diverse presenze nell’Under 16 e Under 21 Slovacca. Con la Nazionale maggiore ha esordito il 18 novembre 2020 in una partita valida per la Nations League, contro la Repubblica Ceca. Suslov, con la maglia della Slovacchia, ha finora messo a segno due reti in 20 partite. 

Il classe 2002 è un giocatore con una forte personalità, non ha paura dell’uno contro uno e ha buona tecnica palla al piede. Lo slovacco può essere adattato ad ala destra in quanto rientrando sul suo piede mancino può provare il tiro a giro o di potenza dalla distanza. 

Suslov si fa notare anche per una buona visione di gioco: quando dialoga con i compagni è rapido nella gestione del possesso, tocca palla al massimo due o tre volte, creando buone occasioni di smarcamento e opzioni in ripartenza. 

Il campionato olandese è sicuramente diverso dal nostro, il giocatore avrà quindi bisogno di tempo per poter entrare in sintonia con i meccanismi della Serie A. Il suo inserimento potrà essere favorito da alcuni volti noti: il compagno di reparto con la Slovacchia Duda, e Ngonge con cui ha condiviso la maglia del Groningen nella stagione 2021/22.

Al rientro dalla sosta Baroni avrà un giocatore in più su cui poter contare, un centrocampista utile alla causa gialloblù, con l’Hellas che vuole guadagnarsi la salvezza quanto prima, per poi, chissà, poter tornare a sognare. 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.