gazzanet

Telese, elogio di Juric: “Avercelo, uno così”

Getty Images

Il giornalista e scrittore: "Con lui il calcio diventa passione e ritmo"

Redazione Hellas1903

Un grande elogio di Ivan Juric. Non soltanto per i risultati colti dal Verona, ma per come sa "pilotare" la squadra, cosa che è stata evidenziata anche ieri, con il Cagliari, nel finale di partita, dopo che Juric era stato espulso.

A esaltare il tecnico dell'Hellas è Luca Telese, giornalista e scrittore, firma di rilievo, autore di libri di politica e attualità.

Telese, cagliaritano, in un intervento sul "Corriere dello Sport" commenta l'impatto di Juric nella "volata" della gara della Sardegna Arena. Chiude così il suo articolo: "“Uno a uno e lo facciamo! Uno a uno e andiamo!”. E poi va a finire davvero che, teleguidato dalle tribune, proprio con un uno contro uno, il Verona raddoppia. Capisci in determinati momenti, che il calcio smette di essere geometria, schema e ingaggi per diventare passione, ritmo e musica, un urlo viscerale e barbarico. Juric cammina sulla tribuna come su una ribalta, in mezzo ai tifosi del Cagliari che, mentre guardano incantati e attoniti il mister-rapper, pensano: “Avercelo, uno così”».

tutte le notizie di