gazzanet

Tim Parks: “Lottare sempre, mai tirarsi indietro: questo è lo spirito Hellas”

Tim Parks: “Lottare sempre, mai tirarsi indietro: questo è lo spirito Hellas” - immagine 1
Lo scrittore inglese: "Sei del Verona e sai che devi soffrire, ma devi andare a tutta"
Redazione Hellas1903

Tim Parks, scrittore inglese, autore, tra gli altri, del libro "Questa pazza fede", sulla stagione 2000-2001 dell'Hellas, ha parlato della sua passione per i colori gialloblù in una lunga intervista al "Corriere di Verona".

Ha detto: "I tifosi dell’Hellas sono votati a un tipo di legame differente rispetto a quello degli altri. Basta ascoltare, intonare i loro canti: non è la semplice melodia sull’amore per la maglia a scandirli, ma un senso ruvido di lotta per quel medesimo amore. Sei del Verona e sai che dovrai soffrire, che saranno più le partite che perderai di quelle che vincerai. Uscivo dallo stadio sgomento, con le mani che tremavano per la tensione. È una forma di masochismo a cui non puoi rinunciare. Ed è per questo che non ti tiri indietro e, per la stessa ragione, non deve mai farlo la squadra. Sconfitti, sì, arresi, no, nemmeno col più forte degli avversari. Questo è lo spirito dell’Hellas: andare sempre a tutta".

L'intero articolo sul quotidiano in edicola.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.