news

TONI PIU’ PAZZINI, PARLA GALDERISI: ”MANDORLINI CAMBIERA’ MODULO”

Palla all'esperto, ossia Beppe Galderisi. Attaccante nato, grande centravanti del Verona degli anni '80, capocannoniere della squadra dello Scudetto. Gli chiedi di Luca Toni e Giampaolo Pazzini e fa: "Grande coppia. Il Verona ha...

Redazione Hellas1903

Palla all'esperto, ossia Beppe Galderisi. Attaccante nato, grande centravanti del Verona degli anni '80, capocannoniere della squadra dello Scudetto.

Gli chiedi di Luca Toni e Giampaolo Pazzini e fa: "Grande coppia. Il Verona ha piazzato un colpo eccezionale".

Sul loro impiego, osserva: "Se è stato preso Pazzini significa che c'è stato un confronto tra l'allenatore e la dirigenza. Quindi, d'accordo, Andrea Mandorlini è legatissimo al 4-3-3, ma sono certo che già sa che dovrà cambiare. E sta valutando come modificare il suo assetto abituale. Penso a una soluzione con il trequartista: il 4-3-1-2, d'altra parte, è una via che Mandorlini ha già percorso".

Chiude Nanu: "Io ho giocato nell'Hellas in fianco a Maurizio Iorio. Eravamo simili, piccoli e sguscianti, gente d'area di rigore. Abbiamo fatto l'uno le fortune dell'altro. Osvaldo Bagnoli ci ha esaltato. E noi abbiamo segnato parecchi gol. La stessa cosa che accadrà in questo Verona, una volta trovati i giusti equilibri".

Matteo Fontana

Potresti esserti perso