gazzanet

Un gol di Brekalo e l’Hellas va ko col Torino. 0-1, applausi per Juric

Un gol di Brekalo e l’Hellas va ko col Torino. 0-1, applausi per Juric - immagine 1

L'Hellas spreca nel primo tempo, poi non riesce a cambiare marcia nel secondo

Redazione Hellas1903

Niente record di punti, a meno di una clamorosa vittoria a Roma con la Lazio nell'ultima giornata di campionato. Il Verona cade contro il Torino del grande ex Ivan Juric che con identico risultato dell'andata, 1-0, porta a casa i tre punti. La gara è tattica e fallosa, ad arbitrarla Giacomo Camplone, che ne azzecca davvero poche.

Il gol di Brekalo fa la differenza, nel primo tempo il Verona spreca, nel secondo corre molto per niente ed è confusionario, Berisha non deve parare e solo il palo ferma lo 0-2 dei granata (tiro di Pellegri), punizione che sarebbe stata troppo severa.

FORMAZIONI

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Depaoli, Tameze, Ilic, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone

A disposizione: Chiesa, Berardi, Veloso, Cancellieri, Bessa, Dawidowicz, Frabotta, Sutalo, Coppola, Retsos, Hongla, Praszelik - Allenatore: Igor Tudor

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Zima, Rodriguez; Aina, Lukic, Ricci, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti

A disposizione: Milinkovic, Gemello, Pobega, Pjaca, Ansaldi, Seck, Djidji, Mandragora, Pellegri, Edera, Linetty, Anton - Allenatore: Ivan Juric

Arbitro: Giacomo Camplone (Sez. AIA di Pescara)

21. Spettatori, 450 i tifosi del Torino. Applausi, e qualche fischio, per Ivan Juric, l'artefice della rinascita dell'Hellas degli scorsi anni.

Cori e sventolio di bandiere nella curva Sud, che prima della gara ha accolto l'arrivo del pullman del Verona, nell'ultimo appuntamento di stagione al Bentegodi, con grande entusiasmo.

PRIMO TEMPO, GRANDE EQUILIBRIO, POI SEGNA BREKALO

Il Verona è senza Faraoni e Barak, il Torino senza Singo, Buongiorno e Sanabria. Inoltre Bremer, attualmente uno dei migliori difensori al mondo, è stato lasciato a riposo. La gara è a specchio, nel modulo, nell'interpretazione e nei dettami tattici. In avvio le squadre si annullano, poi Aina e Lasagna mettono in movimento gli attacchi.

Lasagna scappa a sinistra, all'11', Zima mette in corner senza indugi. Praet in azione personale calcia centralmente dal limite un minuto dopo.

Va vicino al vantaggio il Torino con Brekalo che al 16' sfonda a sinistra ricevendo da Praet ma poi calcia fuori.

LASAGNA SI MANGIA L'1-0. Al 18' l'Hellas va detro a sinistra, Lasagna riceve da Tameze e da ottima posizione calcia addosso a Berisha.

VANTAGGIO TORINO. Il Torino passa al 20'. Vojvoda premia ancora Brekalo che da sinistra scherza Depaoli e piazza un pallone che toccando la traversa entra in porta.

Simeone va giù in area, Izzo allarga il graccio. Il Var dice che si può proseguire mentre c'è il primo break per dissetarsi a fronte dei 28 gradi di giornata.

CENTRALI AMMONITI. Il Torino, forte del vantaggio, attende, l'Hellas rincorre a uomo. Gunter viene ammonito da Camplone per un fallo a centrocampo su Belotti. Molto ingenuo anche Casale che, poco dopo, al 30', entra duro su Praet e si prende il giallo. La gara è spezzettata da molti falli di entrambe.

Lazovic impegna Berisha con un tiro angolato al 37' dopo uno svarione del Torino che lo lascia libero a sinistra. Ilic serve in area un buon pallone poi, ma Depaoli lo liscia. Simeone

OCCASIONE TORINO. Infuria la polemica contro l'arbitro Camplone che prima non fischia un fallo a centrocampo su Simeone, poi, nell'avanzata del Torino, sanziona quello di Caprari su Praet vicino al lato corto dell'area. Brekalo calcia la punizione, Izzo svetta ma mette alto.

OCCASIONE VERONA. Al 45' Lazovic si aggiusta un pallone in area e tira forte, ma centrale, e Berisha sventa.

SECONDO TEMPO, IL VERONA CI PROVA MA NON PASSA

Sutalo entra subito al posto di Gunter, ammonito. Inoltre, udite udite, si scalda Cancellieri assieme a Coppola e Hongla.

Lazovic abbatte Aina in corsa sulla destra. Sulla punizione c'è una doppia gran parata di Montipò su Belotti e Zima, ma anche fuorigioco del Torino.

L'Hellas attacca, al 9' Caprari calcia con palla deviata in corner, il pubblico si scalda e incita i gialloblù, mentre Camplone continua a non convincere.

Nel Torino entrano Ansaldi e Pobega al posto di Ricci e Vojvoda.

Tameze è al solito dappertutto e guida l'assalto. Enytra Djidji per Izzo al 15'. Una palla velenosa passa davanti a Montipò senza fare danni, l'Hellas è anche stanco e urgono cambi. Belotti va a terra ed è subito fallo per Camplone. Tudor protesta e viene ammonito.

CAMBI (tardivi), DEBUTTA FRABOTTA. Al 27' Tudor chiama Cancellieri, Frabotta e Hongla, che entrano al posto di Ceccherini, Depaoli e Lazovic e . Per Frabotta è il debutto in gialloblù dopo il lunghissimo percorso riabilitativo. Su avanzata del Verona con Caprari anticipato parte in contropiede il Torino, Brekalo calcia centrale.

Lasagna perde una palla in uscita, facendosela rubare.

PALO CLAMOROSO DI PELLEGRI. Pellegri, entrato al posto di Belotti al 31', sfiora il 2-0 accentrandosi e dal limite a giro centrando il palo pieno al 34'.

Si vede Cancellieri, che crossa al 37', il Torino sventa, il risultato rimane in bilico con un Verona che ci mette il cuore per arrivare al pari.

RIENTRA DAWIDOWICZ. E' il 41' quando Dawidowicz, dopo il grave infortunio del 5 dicembre, entra al posto di Tameze. Per lui l'ovazione del Bentegodi che poi spinge l'Hellas all'assalto finale.

I gialloblù battono una punizione con Caprari, Djidji mette in corner, battuto male da Ilic al 45'.

Ci sono sei minuti di recupero, il Torino è schiacciato all'indietro col solo Pellegri che resta alto. Hongla usa bene il fisico a coprire la difesa. L'Hellas è stremato e cerca un episodio.

Dopo un contropiede Montipò chiude sul suo palo un tiro di Aina. Il Torino tiene e vince. Escono tutti comunque tra gli applausi dopo un grande campionato, compreso Ivan Juric che riabbraccia Verona.

Un gol di Brekalo e l’Hellas va ko col Torino. 0-1, applausi per Juric- immagine 2
tutte le notizie di