news

VERONA 1 TRAPANI 2, GIALLOBLU’ SCONFITTI A RACINES

Il Verona conosce la prima sconfitta di stagione nel test match di Racines col Trapani di Serse Cosmi. In Val Ridanna giungono in tanti i tifosi dell'Hellas, che affrontano un viaggio torrido per assistere all'amichevole. Numerosi gli...

Redazione Hellas1903

Il Verona conosce la prima sconfitta di stagione nel test match di Racines col Trapani di Serse Cosmi.

In Val Ridanna giungono in tanti i tifosi dell'Hellas, che affrontano un viaggio torrido per assistere all'amichevole.

Numerosi gli assenti tra i gialloblù a rendere, in verità, la prova poco attendibile: Luca Toni durante il match si allena lungo il Rio Mareta con un programma personalizzato.

Gli indisponibili per problemi fisici sono poi Viviani, Marquez, Ionita, Rafael e Souprayen.

Romulo è in regolare permesso per qualche giorno, Moras si riunirà alla squadra domenica.

Infine mancano quelli che in queste ore stanno salutando i compagni per congiungersi alle loro nuove squadre: Zampano, Valoti e Cappelluzzo in direzione Pescara, Torregrossa al Trapani.

Gollini tra i pali, torna al 4-3-3 Mandorlini con l'inedita coppia di giovani centrali Bianchetti e Boni. A destra Pisano, a sinistra Fares, che ha un ottimo avvio in fase di spinta.

Centrocampo con Greco play, Sala e Hallfredsson ai suoi fianchi.

In avanti Pazzini è al centro, Siligardi a destra e Jankovic a sinistra.

Pazzini si procura un rigore e lo realizza dopo tre minuti: 1 a 0. Il Verona spinge, Hallfredsson è in palla.

Mano a mano è però il Trapani a farsi avanti, Gollini interviene su un paio di conclusioni da fuori, la gara rallenta e i siciliani trovano il pari al 32' con Montaldo che mette dentro in tap-in dopo che Gollini aveva deviato sulla traversa una botta di Cavagna.

Esce Hallfredsson al 40' per una botta alla coscia destra: dentro Checchin.

Nella ripresa entrano Gomez (fuori Siligardi al 15'), Zaccagno (Fares), Laner (Jankovic), Riccardi (Greco che al 34' mette male la caviglia).

Il Verona prova a sfondare sugli esterni con Jankovic e Gomez, nasce qualche palla pericolosa ma nulla più. Le tossine nei muscoli si fanno sentire, Pazzini non incide granchè attendendo palloni, Sala si vede poco, i giovani fanno secondo le loro a tratti limitate possibilità.

Il Trapani insiste e passa al 27': Pisano ciabatta fuori area dove raccoglie Coronado che piazza un destro a giro alla sinistra di Gollini: 2-1 per i siciliani, che al 30' colgono pure la traversa.

L'Hellas non riesce più a incidere, solo Zaccagno impegna il portiere da fuori, poi Pazzini sbaglia un rigore in movimento che poteva dare il pari nel finale. 

A.S.

 

Potresti esserti perso