Sono solo 3 i gol realizzati dal Verona dall'inizio del 2025 (in 10 partite), più l'autorete di Lekovic del Monza, che ha regalato 3 pesanti punti in trasferta ai gialloblù. Tchatchoua ha segnato in Venezia Verona 1-1 il 27 gennaio dopo tre turni a secco, Bernede ha realizzato la rete della vittoria con la Fiorentina. Poi, il gol di Mosquera col Bologna, l'unico inutile ai fini del risultato.
gazzanet
Verona, chi fa gol? Solo 3 nel 2025 (più un’autorete), Tengstedt la speranza
Un crollo nella fase realizzativa, rispetto alla precedente parte di campionato, che non ha avuto, fortunatamente, ricadute in classifica, dato che con queste 4 reti l'Hellas ha ricavato moltissimo, ben 7 punti, vitali per essere ora in una posizione sì calda, ma non scottante.
Il problema però c'è e non si può ricondurre solamente all'assenza di Tengstedt, che con l'Udinese tornerà titolare e sarà un rientro importantissimo. Nelle ultime tre gare i gialloblù hanno calciato in porta complessivamente solo 7 volte. Dura segnare se i dati sono questi. Con l'attaccante danese, però, il Verona non riacquista solo il suo miglior realizzatore (6 reti) ma anche la possibilità di tornare al gioco a due punte aumentando, questa la speranza, la possibilità di vedere maggiormente la porta. (A.S.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA