gazzanet

Verona, il piano per rimettersi in carreggiata. La situazione dal mercato a Cioffi

Verona, il piano per rimettersi in carreggiata. La situazione dal mercato a Cioffi - immagine 1
Nelle prossime gare Setti e Marroccu si aspettano un cambio di rotta, altrimenti pronto il cambio in panchina

Redazione Hellas1903

Giovanni Simeone e Antonin Barak erano le due cessioni senza le quali il Verona non avrebbe proceduto ad altri acquisti. Col primo passato ufficialmente al Napoli ed il secondo in attesa di trasferirsi a Firenze, il ds Marroccu si è mosso. Cabal (fatto), Hien, Alexandropoulos e Kallon nel mirino, mancherebbe il cursore secondo i rinforzi chiesti da Cioffi.

PROSSIME GARE E ALLENATORE. Non ci si illude in casa Hellas: fare punti a Bologna e con l’Atalanta, stante la situazione, non sarà certo facile.

Oltre alla preoccupante fragilità mentale della squadra, ci sono delle considerazioni tattiche. Il passaggio dalla difesa a uomo a quella a zona non ha trovato riscontri positivi nel gruppo difesa, perforata da Bari e Napoli con imbarazzante facilità. Si attendono dunque segnali ben diversi, specie dopo l’inserimento dei nuovi acquisti. Segnali che la squadra dovrà dare, chiaramente, nel suo assetto generale, oltre che nel singolo reparto. L’arrivo di Kallon potrebbe offrire all’allenatore la possibilità di tornare al trequartista.

Ci si aspetta un salto di qualità per le partite, fondamentali, con Empoli e Sampdoria del 31 agosto e del 4 settembre. Non dovesse arrivare, il Verona, dopo quelle gare, sarebbe pronto a cambiare la guida tecnica affidando la panchina a un allenatore esperto alla Ballardini (un nome tra gli altri). Salvo imbarcate clamorose con Bologna e Atalanta: in quel caso Cioffi potrebbe saltare anche prima. (A.S.)

tutte le notizie di