gazzanet

Verona, le presenze in A: gli undici titolari con l’Inter come Pazzini

Getty Images

Poche apparizioni in A per i giocatori dell'Hellas: molte di più per i titolari di Inter e Fiorentina

Francesco Cazzola

L'avvio di stagione del Verona è sorprendente.

Considerando anche che, in occasione dell'ultima uscita a San Siro contro l'Inter, tra le due formazioni oscillavano più di mille apparizioni di differenza in Serie A. Gli undici titolari dell'Hellas hanno infatti collezionato finora appena 370 presenze complessive nel massimo campionato: tra gli schierati Lazovic è il gialloblù che è sceso in campo più volte in A, 114 volte per l'esattezza. Gli altri dieci in campo a Milano non arrivano neppure a quota cento. E alcuni nemmeno a dieci, come l'esordiente Empereur (2) e il giovane Salcedo (9).

Il dato fa riflettere ancora di più se pensiamo che Giampaolo Pazzini, sparito dai radar di Juric, ha sulle gambe lo stesso numero di partite da solo, accompagnate da 111 reti realizzate. Seguono e completano il podio l'infortunato Badu con 170 gare in categoria e Veloso con 125, 10 di quest'anno.

L'Inter, d'altra parte, può vantare giocatori più esperti. Il portiere Samir Handanovic conta singolarmente 455 presenze, di cui 269 con la maglia nerazzurra. Alle sue spalle troviamo Candreva a 340 e Asamoah a 269. Gli ultimi undici titolari di Conte totalizzano ben 1390 apparizioni in Serie A, un numero che va di gran lunga oltre a quello degli uomini di Juric.

La Fiorentina, prossima avversaria dell'Hellas, si trova in una posizione intermedia. Per gli ultimi titolari viola si parla infatti di 813 gettoni nel massimo campionato, 443 in più dei gialloblù e 577 in meno dei nerazzurri. Badelj il più navigato tra gli undici, con 143 gare disputate, ma è Benassi il primo della rosa con 184 apparizioni.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso