gazzanet

Verona maciullato in un tempo, 0-5 con l’Inter al Bentegodi

Verona maciullato in un tempo, 0-5 con l’Inter al Bentegodi - immagine 1
0-5 nei primi 41 minuti, poi non succede più nulla. Difesa orribile, Hellas umiliato
Andrea Spiazzi
Andrea Spiazzi Direttore 

Verona polverizzato in 30 minuti al Bentegodi contro l'Inter. Dopo una traversa colta da Tengstedt, l'Hellas ha incassato 4 legnate in mezzora (Correa, 2 Thuram, De Vrij) venendo pestata da far pena a un vicentino. Il quinto gol, poi, lo ha messo a segno perfino Bisseck caduto a terra dopo aver giocato a torello coi compagni nell'area del Verona, ridotto a un pugno di ectoplasmi. Così, dopo la scoppola di Bergamo ne arriva un'altra, ma al Bentegodi, che dice una volta di più che questo Hellas se la può giocare con poche squadre, con le quali non potrà sbagliare. Le altre sono di due categorie superiori. E c'è da sperare che ora possa nuovamente rialzarsi con rapidità.

FORMAZIONI

VERONA: Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz, Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui, Bradaric, Tengstedt, Mosquera

A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Sarr, Livramento, Okou, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Alidou, Suslov, Cisse, Ghilardi

Allenatore: Paolo Zanetti

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Thuram

A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Dumfries, De Vrij, Zielinski, Arnautovic, Frattesi, Buchanan, Pavard, Dimarco, Palacios, Taremi

Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro: Andrea Colombo (Sez. AIA di Como)

Assistenti: Pietro Dei Giudici (Sez. AIA di Latina), Marco Ceccon (Sez. AIA di Lovere). In sala VAR Serra e Marini. 27 mila spettatori al Bentegodi.

PRIMO TEMPO, AVVIO CON UNA TRAVERSA PER PARTE, POI È TIRO A SEGNO INTER: VERONA UMILIATO

Verona senza Duda squalificato e Coppola infortunato. Daniliuc, Magnani e Dawidowicz sono i tre dietro, centrocampo con Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui, Bradaric, in avanti Tengstedt e Mosquera.

Un minuto e l'Inter è subito in area, Magnani sbroglia in angolo. L'Hellas risponde, Mkhitaryan rifila un pestone a Serdar. Sulla punizione, al 5', svetta Daniliuc, la palla è centrale ma Sommer non la tiene, poi i nerazzurri risolvono.

TRAVERSA DI TENGSTEDT. Azione dirompente di Tchatchoua sulla destra al 6', l'esterno arriva sul fondo e sterza facendo fuori Bastoni e servendo l'accorrente Tengstedt che calcia a botta sicura centrando una traversa/incrocio clamorosa: palla in campo e il danese viene murato.

TRAVERSA DI CORREA. Legno anche per l'Inter all'8': Correa svetta ma la palla rimbalza sulla traversa con Montipò comunque pronto. Poi Carlos Augusto sferra una bordata di sinistro che va sull'esterno della rete. Al 14' Correa è libero di girare verso la porta un pallone che arriva da destra, la direzione è però sul fondo. Al 17' Acerbi deve uscire: dentro De Vrij

0-1, SEGNA CORREA. L'argentino, al 17', taglia come il burro la difesa del Verona che si apre (di Dawidowicz e Bradaric il buco) sull'1-2 con Thuram. Correa è davanti a Montipò e lo supera in pallonetto.

0-2. THURAM. Il Verona annaspa e i guai proseguono. Con facilità estrema Correa mette un pallone in verticale per Thuram che trova l'autostrada libera, dribbla Montipò e insacca.

0-3. l'Hellas è frullato, al 25', dopo un contropiede con Tengstedt che si fa recuperare da De Vrij sul tiro, i nerazzurri fanno il terzo infilando ancora i gialloblù in verticale. Il buco c'è sempre e Thuram ci va a nozze stavolta imbeccato da Bastoni.

0-4. L'Inter passeggia attraverso i fantasmi gialloblù: assist di Asllani per la girata di prima intenzione di De Vrij che piega le mani di Montipò al 31'. Inutile aggiungere che la difesa è inesistente, con Dawidowicz che non legge la situazione. Il rischio è quello di un crollo isterico collettivo.

I nerazzurri, con già la vittoria in tasca, calano il ritmo. Tengstedt viene ancora fermato sul tiro, c'è angolo al 36'.

0-5. Tocca a Bisseck la cinquina: balletto dei nerazzurri in area Hellas, poi il difensore segna, su assist di Correa, quando è già caduto a terra con Dawidowicz che osserva da un centimetro. "Dai Verona facci un gol", sfottono i tifosi interisti.

SECONDO TEMPO, L'INTER NON INFIERISCE OLTRE

Zanetti ne cambia 4: Fuori Dawidowicz, Bradaric, Harroui e Mosquera, dentro Ghilardi, Dani Silva, Lazovic e Sarr. L'Inter sembra averne abbastanza: impegna Montipò con Zielinski e Asslani, poi gli ospiti vanno al piccolo trotto in vista della gara di Champions di martedì col Lipsia. Correa colpisce il palo al 92'. Il Verona è traumatizzato e punta a contenere la valanga, riuscendo a perdere "solo" per 0 a 5.

L'umiliazione è tremenda. Chiudiamo con un commento sulla nostra pagina fb di Elisabetta Bodini che bene riassume la giornata: "Black Saturday, il massacro del Verona".

 

 

 

 

tutte le notizie di