Il Verona, dopo la vittoria con la Spal, si prepara per affrontare il Frosinone, squadra ben diversa dalla neopromossa e storicamente ostica per i gialloblù.
gazzanet
Verona, primo tempo nel segno del gol
Sono nove le reti segnate nella prima frazione, più di ogni altra squadra.
Come continua a ripetere il tecnico Pecchia, l'Hellas deve crescere di partita in partita, e i passi in avanti cominciano a vedersi. Le statistiche, infatti, evidenziano un netto miglioramento in fase offensiva.
Se nel post-Benevento si parlava di una squadra troppo leziosa e di un possesso sterile, ecco che con l'Avellino i gialloblù hanno cambiato marcia, confermandosi e ripetendosi anche in trasferta a Ferrara. I tiri nello specchio della porta sono nettamente aumentati in percentuale - 9 su 13 totali con gli irpini e 5 su 9 nella scorsa gara - e questo dato non può che riflettersi su un miglioramento generale in zona gol.
Dopo il 3-1 alla Spal, il Verona è diventato la prima squadra dell'attuale Serie B a segnare 3 o più gol in tre partite di campionato, con 9 di questi centri che sono arrivati durante i primi tempi, frazione in cui si concentra la stragrande maggioranza delle realizzazioni dei gialloblù.
Oltre al lavoro degli attaccanti, con Pazzini a segno in entrambe le gare giocate, bisogna aggiungere la vena realizzativa del centrocampo di Pecchia: Bessa, Valoti e Romulo hanno marcato 5 delle 11 reti in campionato dell'Hellas, contribuendo ai numeri del secondo migliore attacco della Serie B, subito dietro la capolista Cittadella.
(Foto legab.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA