gazzanet

Verona, quante cose buone col Milan, ma ora servono i punti

Verona, quante cose buone col Milan, ma ora servono i punti - immagine 1
Le statistiche dicono che la prova dell'Hellas con i rossoneri è stata notevole. Col Sassuolo partita determinante

Redazione Hellas1903

Le statistiche mettono in rilievo il valore della prova dell'Hellas col Milan.

Netta la differenza rispetto alla partita, l'ultima giocata al Bentegodi prima dell'esonero di Gabriele Cioffi, con l'Udinese.

Riporta il "Corriere di Verona" che l'Hellas "ha effettuato 19 tiri a fronte dei 16 della squadra di Stefano Pioli, e di questi 5 in porta, con in più una traversa (quella, clamorosa, colpita da Roberto Piccoli, che avrebbe dato il vantaggio all’Hellas). Ha creato 15 occasioni – il Milan ne ha avute 11 –, ha giocato in avanti 142 palloni (quattro in più dei rossoneri) e ne ha recuperati 61 (anche per questa statistica, prevalendo, rispetto ai 55 ripresi dai milanisti). Anche in fase di possesso, il Verona ha retto: 46 percento complessivo. Il paragone con la gara persa per 2-1 con l’Udinese, quella precedente in casa per l’Hellas, è eloquente. Dato per dato, nella partita con la formazione di Andrea Sottil fecero 7 tiri contro 21 (2 a 8 in porta), con 4 occasioni a 18, con 88 palloni giocati in avanti a 272, 44 recuperi a 47 e un possesso palla al 31 percento".

Ora servono i punti, perché l'esito della gara di domenica è stato lo stesso di quella con l'Udinese: una sconfitta per 2-1, per il Verona la quinta partita persa di fila.

Lunedì sera, a Reggio Emilia col Sassuolo, sarà, da questo lato, un confronto determinante per i gialloblù

tutte le notizie di