gazzanet

Verona senza gol in amichevole, 0 a 0 con la Virtus

Verona senza gol in amichevole, 0 a 0 con la Virtus

Un Hellas imballato fatica a trovare la porta. Cancellieri il migliore

Andrea Spiazzi

Nemmeno un gol tra Verona e Virtus a Mezzano nell'ultima amichevole di montagna dell'Hellas. I gialloblù non riescono a prevalere sull'avversario in una partita della quale resta da ricordare ben poco. Sarà pure calcio estivo ma la truppa di Di Francesco appare ancora parecchio indietro rispetto a quanto può essere lecito aspettarsi. Non che si chiesesse la luna, ma almeno un golletto sarebbe però servito. Del resto l'attacco è quello che largamente appare poco soddisfacente rispetto agli altri reparti.

Primo tempo con poco nulla da segnalare, col Verona imballato e i soli Hongla e Cancellieri a incidere. Il camerunense tira anche in porta in avvio, col portiere Sibi che mette in corner. L'Hellas fatica  a costruire manovre in avanti, Kalinic c'è ma non si vede, Zaccagni compare a tratti. La linea difensiva, inoltre, specie con Lovato e Magnani, rischia in più di un'occasione con disimpegni pericolosi. La Virtus, compatta, fa la sua gara senza esporsi troppo ma trovando la profondità più dei gialloblù.

Di Francesco ne cambia 5 all'intervallo. Berardi sostituisce Pandur, Dawidowicz, Gunter e Casale entrano al posto degli omologhi Lovato, Magnani e Ceccherini. A centrocampo Tameze rileva Veloso.

In avvio di ripresa il Verona alza le linee e il ritmo, prende un paio di corner, Kalinic va in rovesciata col pallone tra le braccia di Sibi. La Virtus si difende, poi Fresco cambia quasi tutti. Escono Zaccagni e Kalinic, entrano Bessa e Stepinski al 65': il loro apporto sarà pressochè nullo.

I ritmi tornano a calare e diventano blandi. La Virtus lotta con tenacia per non subire, il Verona cerca trame faticando a trovarle. Cancellieri (il migliore) lascia il posto a Ragusa al 72'. Poi più nulla.

 

tutte le notizie di