MONTIPÒ 6,5
gazzanet
Verona-Spezia, le pagelle: dove sono Tameze e Lazovic? Male Hien, Henry smarrito
Compie tre grandi parate su Nzola, Kiwior e Holm nel finale di primo tempo. Non è ineccepibile, però sul gol del pareggio di Nzola (niente può fare sul bis). Altri interventi su Bastoni e Bourabia.
CECCHERINI 5,5
Nel crollo verticale che porta alla sconfitta non riesce a salvarsi.Ha l’occasione per pareggiare, la sua deviazione manda la palla alta dalla breve distanza.
GUNTER 6
Agisce in marcatura su Nzola. Prende una botta in testa, gioca fasciato ed esce all’intervallo, prima che si scateni la bufera.
DAWIDOWICZ 6
Perde una lente a contatto in avvio, ma non l’attenzione, che però non basta ad arginare le voragini di un Verona allo sbando. Ultimo, con Kallon, a cedere all’ineluttabilità della sconfitta e del crollo dell’Hellas.
DEPAOLI 5
La sfida sulla sua corsia è con Bastoni. Lo tiene per un tempo, dopo ne subisce sempre la spinta.
TAMEZE 5
L’ombra dello splendido, magnifico giocatore che si è visto nella scorsa stagione.
VELOSO 5,5
Cerca di dare ordine a una squadra sperduta, anche lui è scarico.
LAZOVIC 5
Parte piano e non si vede mai. Prova che va al di sotto dell’opaco.
LASAGNA 5,5
Prende subito velocità, duettando spesso con Djuric. Mette sui piedi di Verdi il pallone dell’1-0. Calcia su Zoet il possibile 2-1: doveva fare meglio, era la chance che avrebbe restituito al Verona il comando della partita, e non solo dal punto di vista del risultato.
VERDI 6
Torna dall’inizio e alla prima occasione buona che gli arriva segna, con il tocco che dà il vantaggio al Verona. Un bagliore che illude l’Hellas.
DJURIC 6
Seconda partita da titolare, fa da “muro” per i lanci in avanti dell’Hellas, salendo a giocare di sponda: diligente.
HIEN 5
Rimpiazza Gunter nel secondo tempo. Travolto da Nzola.
HENRY 5
Smarrito, fuori dalla partita.
DOIG 5,5
Non prende mai l’iniziativa.
KALLON 6
Almeno ci prova, e in questo contesto desolante è già qualcosa.
TERRACCIANO ng
BOCCHETTI 5
Tante scelte non convincono: toglie Terracciano, uno dei pochi a dare spessore all’Hellas quando è stato impiegato. I “senatori” sono svuotati, da Lazovic a Tameze. L’atteggiamento è sbagliato, anche prima della rimonta dello Spezia è un Verona che non funziona e arretra. Sei sconfitte consecutive per lui, la svolta è rimasta nelle intenzioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA