gazzanet

Verona-Virtus 3-0. Hongla segna sempre, debutto per Saponara

Verona-Virtus 3-0. Hongla segna sempre, debutto per Saponara - immagine 1
Tre reti nel primo tempo, a segno anche Lazovic e Djuric. Lasagna torna in campo ma si ferma dopo mezzora
Andrea Spiazzi
Andrea Spiazzi Direttore 

Buona anche la terza amichevole dell'Hellas che a Mezzano di Primiero supera per 3-0 la Virtus Verona in una gara dai ritmi di fine luglio ma che lascia alcune buone indicazioni per il neo allenatore gialloblù. Bene la catena di destra con Terracciano a tutto campo e, anche se a fasi alterne, Mboula. Lazovic è una certezza, Hongla comanda a centrocampo (segna la terza rete in tre amichevoli), Cabal è vivace a sinistra, Cissè guizza nel finale. Nel secondo tempo debutta Saponara, che entra al 61' tra gli applausi del pubblico. Faraoni è in panchina e non entra.

Questo il 4-2-3-1 di partenza schierato da Baroni: Montipò -  Terracciano, Magnani, Ceccherini, Cabal - Hongla, Dawidowicz - Mboula, Ngonge, Lazovic - Lasagna.

1-0. Dopo un avvio lento, al 21' il Verona passa. Martin Hongla recupera un pallone sulla trequarti sugli sviluppi di un corner e di controbalzo dai 25 metri infila un Sibi non proprio sicuro.

Il 2-0 arriva al 24' quando Sibi rinvia di piede, i suoi compagni sono girati e la palla arriva a Lazovic che da fuori calcia a mezza altezza angolato: nulla da fare per il portiere.

Al 28' Djuric sostituisce Lasagna, che, rientrato dopo l'infortunio, ha un problema muscolare.

3-0. Al 40' Mboula supera un avversario e dal fondo serve Djuric che anticipa i due centrali e piazza alle spalle di Simi.

Si scaldano gli animi per un duro intervento di Cabal su Mazzolo e di Zarpellon su Ngonge.

Ad inizio ripresa entrano Perilli, Amione, Hrustic e Kallon (escono Montipò, Magnani, Dawidowicz e Ngonge).

Un tiro di Kallon dal limite viene respinto dal corpo di Cellai al 54'. Ricky Saponara debutta (esce Lazovic) poi Doig prende il posto di Cabal. Una punizione di Hrustic viene deviata in corner dal portiere Voltan al 67'. Coppola e Cissè sostituiscono Ceccherini e Mboula.

All'81' ottimo intervento di Voltan su colpo di testa di Coppola (cross di Hrustic). Il portiere si ripete su Cissè tre minuti dopo. Saponara fa vedere qualcosa del suo repertorio sulla trequarti.

Migliori in campo: Terracciano, Hongla, Lazovic, Cissè.

VERONA-VIRTUS VERONA 3-0

Reti: 21' Hongla, 24' Lazovic, 40' Djuric

VERONA: Montipò (dal 46' Perilli), Lazovic (dal 62' Saponara), Lasagna (dal 28' Djuric), Cabal (dal 64' Doig), Ceccherini (dal 73' Coppola), Hongla, Mboula (dal 73' Cisse), Magnani (dal 46' Amione), Terracciano (dall'88' Ghilardi), Ngonge (dal 46' Kallon), Dawidowicz (dal 46' Hrustic)

A disposizione: Chiesa, Faraoni, Joselito, Diao

Allenatore: Marco Baroni

VIRTUS VERONA: Sibi, Mazzolo, Cellai, Daffara, Begheldo, Casarotto, Ruggero, Toffanin, Gomez, Faedo, Zarpellon

A disposizione: Zecchin, Lodovici, Cabianca, Nalini, Menato, Danti, Voltan, Ambrosi, Mehic, Braga, Ntube, Feltrin, Viviani, Anticoli

Allenatore: Luigi Fresco

Arbitro: Matteo Gualtieri (Sez. AIA Asti)

Assistenti: Filippo Valeriani (Sez. AIA Ravenna), Luigi Rossi (Sez. AIA Rovigo)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.