Marco Zaffaroni, in conferenza stampa, presenta la partita del Verona contro il Monza, in programma domani alle 15 al Bentegodi.
gazzanet
Verso Verona-Monza, Zaffaroni: “Non guardiamo gli altri, possiamo farcela”
"La vittoria dello Spezia con l'Inter? Non dobbiamo essere condizionati dai risultati degli altri. Dovremo fare una partita di intensità, carattere e forza, consapevoli di affrontare un avversario di valore. Dobbiamo pensare a noi, cercando di fare risultati attraverso le prestazioni e andando avanti per la nostra strada.
Dobbiamo spendere meno energie possibili nelle cose che non ci riguardano. Questa è la forza che serve avere per continuare il percorso che abbiamo avviato. Per riuscire a raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati dobbiamo essere in grado di farlo: abbiamo le qualità per riuscirci, dobbiamo andare avanti per la nostra strada.
Per quanto riguarda gli infortunati perdiamo Ngonge, che ha avuto una distorsione alla caviglia. Non credo sia gravissimo, ma domani non ci sarà. È molto probabile che tra i convocabili ritornino Veloso e Djuric che rientra da un infortunio. Milan ha dimostrato di star bene, ma dovremo valutare bene il suo impiego con lo staff medico. L'importante è che sia dentro il gruppo, se è convocabile un pezzo di partita lo può anche fare. Da un lato c'è la voglia di recuperare i giocatori in fretta, ma dall'altro devi stare attento a non far danni. Duda è uscito a La Spezia perché aveva preso una botta, ha saltato i primi allenamenti in settimana, ma dovrebbe essere assolutamente disponibile. Ceccherini sta decisamente meglio e credo ci siano i margini per vederlo tra i convocati per la Sampdoria".
Su Montipò e Doig. "Lorenzo ha recuperato. Josh sta bene, sia fisicamente che mentalmente, è un giocatore sul quale puntiamo molto. Parliamo di un 2002 alla prima esperienza in A. Ha tirato tanto la carretta, è normale ci siano delle rotazioni. Il nostro è un cammino molto intenso, ma i ragazzi hanno voglia di dimostrare di poter riuscire nel nostro intento.
Il Monza è una squadra che ha grande qualità. Ha preso giocatori importanti, ha un'ottima organizzazione di gioco, ha qualità nel palleggio e individualità che possono risolvere la partita. Sarà una gara difficile e dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo, soprattutto dal punto di vista dell'intensità e dell'attenzione. Serviranno voglia e cattiveria, ma anche equilibrio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA