gazzanet

Vitale: “Non potevo rifiutare il Verona”

Redazione Hellas1903

Il terzino: "Ero capitano a Salerno, ma qui ci giochiamo qualcosa di importante"

Luigi Vitale ha firmato con il Verona alla fine delle sessione di calciomercato, sottoscrivendo un contratto fino al 2021. Oggi, insieme al collega Munari, è stato presentato come un nuovo giocatore gialloblù.

"Sono arrivato il giorni prima di Carpi e mi sono trovato in campo. Qui vedo un grande gruppo"

Sulla trattativa con la Salernitana: "Ho accettato subito, la Salernitana però doveva trovare un sostituto. Quando questo è arrivato allora si è sbloccata la trattativa col Verona".

Il ruolo? "Ho giocato in tanti ruoli. Posso essere schierato come terzo (di difesa, ndr), quarto o quinto in fascia".

Col Carpi hai spinto molto, andando un po' in difficoltà sulle ripartenze: "Il mister ha insistito sull'equilibrio, io però sono più un giocatore di spinta che di copertura".

Eri capitano della Salernitana, la rivalità? "Sono stato tre anni a Salerno, vicino a casa. Quando arriva un'offerta del genere non si può rifiutare, con tutto il rispetto per la Salernitana Qui ci giochiamo qualcosa di importante e una sfida del genere mi serviva".

Sul Verona: "All'andata a Salerno sapevamo di incontrare una grande squadra, votata all'attacco, e ci siamo preparati per giocre molto chiusi. Ora vedo tutta un'altra squadra, equilibrata, che gioca a calcio".

J.M.B.