gazzanet

Zaffaroni: “Contro la Lazio serve una gara di carattere senza guardare la classifica”

Zaffaroni: “Contro la Lazio serve una gara di carattere senza guardare la classifica” - immagine 1
L'allenatore: "Duda può giocare ovunque a centrocampo, Abildgaard e Gaich sono arruolabili"

Redazione Hellas1903

Marco Zaffaroni presenta in conferenza stampa la sfida con la Lazio.

"Bisogna stare attenti - dice l'allenatore del Verona - il rischio è cominciare a guardare la classifica e i risultati delle altre e visto che giochiamo ancora di lunedì sera è inevitabile farlo. Dobbiamo avere la forza di non farci condizionare. Il mercato? Ora sappiamo che dobbiamo arrivare in fondo con questi giocatori, tutti devono essere focalizzati sull'obiettivo che è rimanere dentro il campionato fino alla fine.

Duda può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, ha maturato una discreta esperienza, anche con la sua Nazionale, è un giocatore tecnico e tratta bene la palla. Per noi sarà sicuramente un'arma importante. Abildgaard e Gaich sono arruolabili.

Giochiamo contro una delle squadre top di questo campionato, con qualità tecniche elevatissime in tutti i ruoli e con  un'organizzazione di gioco tra le migliori. Il quoziente di difficoltà sarà elevatissimo. Dovremo fare una gara di assoluto livello, cercando di andare un po' oltre le nostre qualità mettendoci spirito, atteggiamento e carattere. Doig si è ripreso ed è a disposizione. Da Verdi e Lasagna non ho mai percepito, alcun problema dal punto di vista comportamentale. Si sono sempre allenati molto bene e li ritengo assolutamente all'interno del gruppo.

Faraoni ha fatto tutto quello che doveva fare, da settimana prossima comincerà ad allenarsi insieme alla squadra. Veloso ha avuto un problema muscolare nella scorsa rifinitura, dalla prossima settimana dovrebbe cominciare a fare un po' di lavoro sul campo. È più indietro rispetto a Faraoni, ma non ci sono stati intoppi.

Abildgaard è un mancino e ha qualità tecniche, oltre a struttura e fisicità. Ci porta centimetri che in quella zona di campo ci potranno servire.

Djuric ha caratteristiche uniche per la nostra squadra, in un certo tipo di giocate è fortissimo, soprattutto nel gestire determinati palloni e indirizzarli. Gaich è strutturato, ma ha caratteristiche diverse. Nonostante la struttura è più dinamico, può lavorare negli spazi. Da questo punto di vista sono giocatori diversi.

 

tutte le notizie di